Il Canada aprirà 22 mila chilometri di percorso senza auto nel 2017

viaggio lento in Canada

Paesi che si convertono alla Lentezza.

Via MtlBlog

Nel 2017 il Canada aprirà 22 mila chilometri di percorso senza auto attraverso il paese. All’inizio di questa settimana abbiamo letto un articolo su un’autostrada senza auto lunga 62 km in Germania che sta ricevendo elogi in tutto il mondo. Ed a ragione, una strada senza auto è un’iniziativa straordinaria, qualcosa che anche gli altri paesi dovrebbero adottare. Se pensavate che 62 miglia (circa 70km) fossero impressionanti, preparatevi a rimanere sbalorditi. Il Canada ha una sua autostrada senza auto, attualmente in fase di costruzione, che finora ha raggiunto una lunghezza di 20,770 km! Parliamo di circa 12,905 miglia in più oppure , espresso in un’altra maniera, 208 volte il percorso tedesco.

viaggio lento in Canada

Di fatto, è la rete di soli percorsi ricreativi più lunga al mondo. La costruzione è iniziata nel 1992 ed il completamento è previsto entro il 2017, giusto in tempo il 150imo anniversario del Canada. Finora oltre l’87% del percorso è terminato e si collega già con la maggior parte delle grandi città del Canada. Anche se non è una pista ciclabile in senso tradizionale, The Great Trail offre una vasta gamma di avventure all’aperto a terra e su acqua. E’ esclusivamente destinata a scopi ricreativi e consente il solo transito di bici, escursionisti e cavalli in estate, mentre in inverno viene utilizzato per lo sci di fondo e la motoslitta. Si potrebbe letteralmente attraversare tutto il paese con gli sci di fondo! Ecco una mappa di come il percorso si presenta finora.

viaggio lento in Canada

Qui è inoltre possibile trovare una mappa interattiva, così saprai sempre quanto sei vicino alla pista, non importa dove vivi.

GUARDA LA GALLERY:

TRADUZIONE:
Sara Capurro

About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*