Viaggio esperienziale in Sicilia: cercasi volontari presso struttura ecologica

volontariato in mezzo alla natura
Se state programmando un viaggio in Sicilia, ma non volete che sia il solito viaggio turistico, sia perché non avete molti soldi a disposizione, sia perché vorreste conoscere in maniera più profonda la cultura del posto, allora continuate a leggere, questa potrebbe essere l’occasione che fa per voi! Infatti, nella bellissima isola della Sicilia, vicino a Messina, il Parco Ecologico del forte S. Jachiddu è alla ricerca di volontari! Si tratta di uno spazio prezioso dove si elaborano “idee per un cammino di crescita comune” e si offre la possibilità di vivere un “viaggio esperienziale”.
 
GUARDA LA GALLERY:
 

L’associazione che si occupa del parco è aperta ad ospitare chiunque voglia vivere in maniera più semplice e nella natura.

 

casa di legno
Una casa sull’albero

Gli Amici del Fortino, questo è il nome dell’organizzazione, provvederà offrendo vitto e alloggio in cambio di una mano su base volontaria.

volontariato in mezzo alla natura
Biblioteca
 All’interno del parco si trova un forte Umbertino del 1890, appartenente ad una serie di fortificazioni militari costruite a difesa dello stretto di Messina.
 
forte siciliano
Il forte di San Jachiddu
 
Il parco si estende per 20 ettari, e all’interno vi sono degli orti, dei sentieri da trekking, animali come volatili da cortile, galline, oche e anatre e altre particolari attrazioni ecologiche.
 
oche e anatre
 
 Offre inoltre bellissimi panorami dello stretto.
volontariato in mezzo alla natura
bellissimi panorami dello stretto

 Cosa puoi fare per l’associazione di volontariato del parco

Gli amici del fortino hanno generalmente bisogno di mezza giornata di collaborazione volontaria, per cinque giorni alla settimana. Le mansioni sono:
  • aiuto negli orti,
  • pulizia dei sentieri,
  • lavori di giardinaggio,
  • cura della casa,
  • manutenzione generale.
 
La casa per i volontari si trova all’interno del parco, assieme ad un responsabile che coordinerà e assisterà i volontari nelle faccende quotidiane.

CONTATTI – Per maggiori info


Num. di telefono: 3496180498 / 3207026232
E-mail: parcoecologicosanjachiddu@gmail.com
Pagina facebook dell’associazione:

Visita la sezione ANNUNCI di ospitalità

 


About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

1 Trackback / Pingback

  1. Experiential travel in Sicily - volunteer at our fort park in.. - Voluntouring.org

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*