mercoledì 8 febbraio 2017

CERCASI VOLONTARI PER UNA FATTORIA SOCIALE IN UMBRIA

Cercasi aiuto volontario in una grande fattoria vicino a Terni.


scambi alla pari
Maura, regista ed imprenditrice agricola, cerca volontari che abbiano voglia di prendersi cura dei suoi asini e altri animali della casa per poche ore al giorno. 


cavalli

In cambio offre piena ospitalità e la possibilità di vivere in un ambiente storico e culturale, avvolto da un'atmosfera mistica e affascinante (quella dell'Umbria, terra degli Etruschi, di san Francesco e altri importanti santi, nonché terra di misteriose tribù del passato che compivano rituali celtici e pagani). 


cavallo in corsa


L'associazione che Maura ha fondato si chiama "i Cembini" e maggiori informazioni possono essere trovate sul relativo sito


cavalli
Un cavallo con gli occhi azzurri

Questa sembra essere un'occasione interessante per chi vuole sperimentare la campagna a breve o a lungo termine. E' anche un'ottima opportunità per chi ha bisogno di tempo libero o ama gli animali.


maialino


C'è infine la possibilità di collaborare con l'associazione per realizzare percorsi di tipo artistico/culturale/spirituale, organizzare eventi folkloristici o attività di tipo agricolo; infatti l'associazione possiede molte terre inutilizzate ed è aperta ad accogliere proposte, suggerimenti, iniziative. 


I cavalli di Maura in attesa della colazione mattutina

La proprietà comprende anche una chiesetta e una biblioteca

30 modi per dormire gratis in viaggio.
Scambiocasa.com: viaggiare gratis scambiandosi la casa
Hospitality Club: l'alternativa al couchsurfing
Couchsurfing: l'esperienza a casa di Chiara
Couchsurfing: la piattaforma per dormire gratis a casa dei locals