Una ragazza trasforma un vecchio furgone in una casa mobile e gira il mondo con il suo cane.

Pam the Van

Marina Piro ed il suo labradoodle Odie si stanno avventurando per il mondo a bordo di un vecchio furgone di nome Pam. La giovane donna, nata in Italia e che ora vive nel Regno Unito, in questa fase della sua vita desidera soltanto esplorare il mondo.

casa mobile, viaggiare con il cane, viaggi lenti con animali,

(Tutte le foto mostrate in questa pagina appartengono a Marina e al suo progetto Pan The Van)

Ha quindi riadattato un vecchio furgone per soddisfare i propri bisogni e, dopo avervi caricato Odie e le proprie cose, adesso esplora ogni giorno un pezzetto di mondo.

Secondo il sito Bored Panda, Marina ha impiegato 5 mesi per studiare il modo di trasformare una Renault Kangoo 5 porte del 2001 nel “Furgone Pam”, la sua nuova casa mobile.

Marina ha rivelato a Bored Panda di non saper nulla su come si facesse a personalizzare un’auto, prima di iniziare questo progetto.
Ho davvero imparato tutto sul campo ed infatti le modifiche apportate al furgone sono tutt’altro che perfette. Non riesco a fare nulla di diritto e sbaglio tutte le misure. Ma comunque soddisfa le mie esigenze“, ha spiegato.
Pavimentazione del furgone, prima e dopo.

Rimossi i sedili posteriori, ha installato un pianale in legno che faccia da comoda base per il letto e lo ha circondato di tendine.

Martina ha quindi rimpiazzato le luci interne del furgone con lampade a LED, arrivando persino a costruire una cucina in miniatura con un fornello, piante grasse, foto di casa ed una cesta per la frutta.

A bordo di Pam ha trovato posto tutto il necessario: cibarie, libri, strumenti musicali, ricordi ed il necessario quotidiano.
Adattare il furgone รฉ costato 500 sterline, pari a 575 euro; un buon prezzo per girare il mondo con il proprio cucciolo a bordo di una confortevole casa mobile.

Con i suoi viaggi, Marina vuole spingere le donne a seguire i propri sogni e fare tutto ciรณ che desiderano nella vita. Ha quindi creato un blog chiamato Pamthevan ed una pagina Instagram su cui illustrare le proprie avventure.
Il blog รฉ stato creato apposta per far sentire le donne in grado di convertire un furgone, se ne hanno voglia ed anche se sono sole, impreparate e senza un uomo. Credo che ogni scelta di vita sia bella se corrisponde a ciรฒ che davvero vogliamo, che si tratti di viaggiare, fare la mamma casalinga, tentare una carriera finanziaria“, ha condiviso con Bored Panda.
Marina si pone l’obiettivo di sperimentare la cultura e le vibrazioni di ogni posto visitato. “Vorrei soggiornare 2 o 3 settimane in ogni luogo che visito, possibilmente impegnandomi in fattorie organiche e nel volontariato. Quest’anno vorrei visitare la Spagna ed il Portogallo”.

Ad oggi, il suo posto preferito รฉ il lago di Xonrupt-sur-Longemer, in Francia, che ha dipinto come un posto perfetto per l’ambiente verdeggiante e pieno di pace.

ย Quanto ad Odie, sembra amare ogni esperienza all’aperto in cui segue la propria padrona e Marina lo vizia ovunque vadano.
Molte donne mi dicono che vorrebbero fare come me, ma non sanno da dove iniziare o pensano che non sono abbastanza in gamba per farlo. Ebbene, ora non hanno piรนย scuse“.
Se Marina riesce a vivere il proprio sogno con il solo aiuto di un furgone adattato che ha battezzato Pam e la compagnia del suo dolce cane peloso Odie, allora ogni donna, ad ogni etร , puรฒ ugualmente inseguire i propri sogni nella vita.
Marina e Odie pensano di viaggiare il piรบ a lungo possibile.
Seguite il loro viaggio sulla pagina Instagram di Marina e sul suo blog Pamthevan.
Se vi รจ piaciuta questa storia, per favore, condividete con amici e familiari. ๐Ÿ˜Š
Tratto da Shareably,ย Annie Kim on February 23rd, 2017ย 

Tradotto da:
Roberto Degano


Visita la sezione Viaggi lenti con gli animali ๐Ÿพ




About Redazione 568 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici โœ๏ธ๐Ÿ˜Š๐Ÿ“

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*