sabato 3 giugno 2017

World Life Experience: per viaggiare gratis intorno al mondo

World Life Experience selezionerà 12 persone per un anno di viaggi intorno al mondo.

concorso di viaggio

concorso di viaggio1 anno, 12 persone, 40 destinazioni


World Life Experience è un'organizzazione che sta cercando 12 persone da diverse parti del pianeta per farle viaggiare gratis attraverso 40 nazioni; l'obiettivo è scoprire differenti modi di vivere, collaborare con associazioni locali, prendere parte in azioni di cambiamento e condividere pensieri e sensazioni sull'esperienza.


Tutte le spese pagate: un budget di 2500 euro al mese!

I costi del viaggio saranno coperti: dagli alloggi al cibo, dalle esperienze locali all'assicurazione e i passaporti. Tutte le attività e le esperienze saranno però pianificate dallo stesso gruppo di giovani: c'è dunque la libertà di programmare l'imminente avventura assieme ai nuovi compagni di viaggio; ovviamente il team di reclutamento WLE fornirà ai partecipanti alcuni strumenti necessari e qualche spunto utile per rendere il viaggio più efficiente e produttivo possibile. I programmi verteranno intorno allo scambio culturale, alla responsabilità sociale, allo sviluppo del senso civico e altre attività di tipo ludiche, sociali e di volontariato. Unica condizione è che tutta l'avventura venga condivisa e raccontata attraverso video, scrittura e fotografie negli appositi canali di World Life Experience (siti web e social networks). Lo stipendio in palio è di 2500 euro al mese. Un budget altissimo, che non si era mai offerto prima da nessun altra organizzazione!
Una squadra di esperti nelle discipline più disparate garantirà supporto tecnico al gruppo di viaggiatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per ogni destinazione il gruppo sarà accompagnato da una guida locale. Tutti i partecipanti avranno l'assicurazione alla vita e saranno coperti in caso di infortuni. Durante tutto il tragitto, ogni consumazione, pranzo e trasferta sarà ripartita fra partecipanti in modo da garantire qualità dei pasti e comfort adeguati. In un anno il gruppo di selezionati avrà a disposizione 4 settimane di riposo per tornare a casa e visitare i propri amici / parenti. Alla fine di questo periodo di pausa il giovane incontrerà il gruppo di colleghi viaggiatori nella destinazione successiva.

concorso di viaggio

Gli obiettivi del progetto


Perchè un'organizzazione vorrebbe far viaggiare gratis 12 persone in 40 paesi del mondo? I ragazzi del WLE hanno dichiarato che vorrebbero:
1) promuovere la responsabilità sociale, con donazioni dirette alle ONG locali e attraverso il coinvolgimento con le organizzazioni autoctone;
2) offrire ai partecipanti un'esperienza unica che rimarrà loro impressa per tutta la vita;
3) accrescere la consapevolezza della diversità sociale e culturale nel mondo

Le destinazioni


Siete curiosi di sapere quali saranno i 40 paesi designati per l'avventura? Eccoli elencati qui in questa immagine:

concorso di viaggio


Come iscriversi?


Per partecipare a questo concorso è necessario innanzitutto avere fra i 20 e i 35 anni. E' richiesta una conoscenza dell'inglese di livello INTERMEDIO ed è possibile registrarsi usando l'apposito Form che si trova nel sito di WLE. Bisogna però affrettarsi: il concorso, infatti, scade il 30 giugno.
Dopo la registrazione, i candidati che possiedono i requisiti, saranno invitati a completare l'applicazione. Questa richiede un pagamento di 9 euro (tasse incluse) che comprende:
una donazione di 2,50 euro a una o più liste di NGO globali che lavorano in aree come la lotta per la fame, i Diritti Umani, i Diritti dei Bambini; i Diritti per gli Animali, i Rifugiati, l'Assistenza Medica. Questa donazione andrà direttamente alla NGO selezionata da colui che effettua l'iscrizione e che aspira a essere selezionato. 
4,82euro, infine, coprono i costi dell'applicazione.

concorso di viaggio
Clicca sull'immagine per accedere al form di registrazione.

Quali sono i requisiti?

La squadra di viaggiatori sarà composta da 6 uomini e 6 donne con specifici profili. WLE sta cercando un gruppo variegato che lavorerà come una squadra in tutte le attività pianificate. Durante il mese di luglio 2017, il team di Selezione valuterà i questionari dei partecipanti e cercherà di determinare quali fra loro possiedono valori, skill comunicative e psicologiche adeguate per affrontare questa lunga esperienza. Questo processo è sviluppato da un entità indipendente, la CEGOC, specializzata in analisi, selezione e reclutamento.

Quando comincerà il viaggio?

L'avventura inizierà il 15 settembre del 2017. Che aspettate? Potreste esserci anche voi fra i protagonisti di questa straordinaria esperienza. Ma non fate troppo passaparola!

Per ulteriori informazioni visita il sito (in inglese):
https://www.worldlifeexperience.com

Se hai bisogno di una mano con l'inglese, chiedi a noi!