Bioedilizia e costruzioni in argilla: cercasi volontari apprendisti a sud del Portogallo

bioedilizia

Portugal life: la casa dove si impara a costruire con la terra cruda

Imparare, divertirsi e lasciarsi ispirare.

Potrebbe essere questo il motto di questo posto da favola, a sud-ovest del Portogallo che vi aspetta per ospitarvi pochi giorni, una settimana, un mese o addirittura… per sempre!

Uno degli obiettivi principali di Portugal Life è la trasmissione di nozioni e tecniche relative alla costruzione tradizionale in bioedilizia. Facendo un po’ di volontariato potresti acquisire competenze specifiche per costruire forni e altre strutture in argilla, in terra cruda o con la paglia.

bioedilizia
Munio Fecó Frank (chiamato “the Earth Man” l’uomo della terra) lavora in simbiosi con la natura e grazie al suo straordinario talento è capace di costruire qualsiasi cosa con materiali naturali. Il giovane collabora con la fattoria di Portugal Life.

La titolare di Portugal life

Portugal life è la visione di una donna britannica che ha deciso di cambiare vita e trasferirsi a sud-ovest del Portogallo. Per questo annuncio di viaggiare con lentezza ha dichiarato:

“Sono uno spirito libero contemplatrice di questa bellissima esistenza. Sono curiosa e interessata praticamente ad ogni cosa! Da persona creativa qual sono mi piace creare, costruire e scoprire”.  “La spiritualità è insita in ogni parte della mia vita: sono una persona profonda ma con i piedi per terra. Amo ridere e fare anche cose un po’ pazze. Mi piace connettermi con le persone e reputo importanti le relazioni intime”.

Una vita migliore

“Sono felice di condividere le mie conoscenze con i visitatori, soprattutto in questa fase della mia vita. Il mio obiettivo principale è una vita migliore. La vogliamo tutti in fin dei conti. Io penso di sapere come ottenerla. Sento di avere il potere necessario per essere felice e poter scegliere…”. “Come architetta di paesaggi sono in costante apprendimento: mi piace giocare con gli elementi e una delle mie passioni è cercare di rendere il mondo più verde intorno a me!” Infine, “Sono appassionata di educazione, autosufficienza alimentare, coltivazione biologica, tecniche di costruzione alternativa e ricerca di energie sostenibili”.

Insomma, Portugal Life, progetto ideato e supervisionato da Elizabeth, sembra essere una scuola dove si può imparare e condividere un po’ di tutto.

Laboratori di costruzioni sostenibili con materiali naturali

Per i volontari e i viaggiatori ospiti sono disponibili corsi di bio-architettura rigenerativa. Portugal Life è felice di annunciare un laboratorio di costruzione sostenibile utilizzando esclusivamente materiali naturali, argilla, pietre, legna. Durante questo corso si possono imparare tecniche utili, manuali e pratiche per costruire case spettacolari e in sintonia con la natura. Alla fine del corso, ovviamente, è anche possibile imparare a fare pane e pizza con un forno naturale!

Fai un passo verso la sostenibilità e unisciti all’avventura di Portugal Life. Condividi la gioia della creazione artistica, sporcandoti le mani di terra!

Cosa portare, come diventare volontari.

Per essere ospitati è necessario portare la propria tenda, il proprio caravan, camper o casa mobile, ecc.
Oltre alla bioedilizia, Portugal Life, si occupa di animali. In fattoria ci sono molti animali, inclusi cavalli. Si coltivano vegetali e si raccoglie frutta.

Portugal life
Uno dei cavalli della fattoria

Tempo libero

Durante il tempo libero Elizabeth ha dichiarato che “si canta, si danza, si ascolta e si crea musica”. Porta dunque il tuo strumento musicale e lasciati ispirare dalle camminate nei boschi e dalla bellezza dei laghi. Tutti i venerdì sera si organizzano Pizza party.

Per avere maggiori informazioni. Contatti:

Invia un e-mail a Elizabeth

ecotrust13@gmail.com

oppure telefona allo

00 351 937 460 015

Contatto FB di Elizabeth

About Redazione 95 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*