Dieci cose da fare gratis a Milano

duomo di milano, piazza
cose da fare gratis a Milano
La chiesa di San Maurizio

Una Milano da vivere con lentezza

10 cose da fare gratis a Milano – Milano offre molto di più oltre alle sue attrazioni turistiche più famose. In questa lista scritta da Corrado Binga, troverete una selezione di esperienze uniche e gratuite per scoprire angoli nascosti e vivere la città come un vero milanese. Ma vogliamo anche sentire voi! Condividete con noi le vostre esperienze e i vostri consigli su cose interessanti e gratuite da fare a Milano. Siamo curiosi di scoprire le attività alternative e curiose che solo ‘i locals’ conoscono e fanno.

E ora, cominciamo noi con la scoperta di una Milano diversa e autentica!

1. Visita ai musei pubblici la prima domenica del mese

Se siete in visita durante la prima domenica del mese, approfittate della possibilità di visitare i musei pubblici gratuitamente. È un’occasione perfetta per immergersi nell’arte e nella cultura milanese senza spendere un centesimo.

2. Visita alla Chiesa di San Maurizio

Non perdete la visita alla Chiesa di San Maurizio, famosa per gli affreschi straordinari di Bernardino Luini.

3. Cineforum il giovedì sera

Se siete appassionati di cinema, non potete perdervi il cineforum che si tiene il giovedì sera presso San Gaetano, in via Mac Mahon. Consultate il sito per le date e godetevi una serata di film interessanti e dibattiti appassionanti.

4. Erogatore di acqua filtrata naturale/frizzante in via Moscova

Per dissetarvi, dirigetevi in via Moscova, dove troverete un erogatore di acqua filtrata naturale o frizzante. È una soluzione ecologica e conveniente per avere sempre acqua fresca a disposizione.

5. Concerti di musica da Eataly

Per gli amanti della musica, Eataly offre concerti di musica dal vivo, un’esperienza unica che vi permetterà di assaporare la buona musica mentre degustate le specialità locali. Potete anche partecipare a classi di showcooking presso Eataly, prenotando in anticipo. da Eataly

6. Showcooking class

Sempre da Eataly potete anche partecipare a classi di showcooking presso Eataly, prenotando in anticipo.

7. Mostre alla Triennale di Milano

La Triennale di Milano ospita diverse mostre di arte contemporanea, design e architettura. Fate una visita per scoprire nuove espressioni artistiche e lasciarvi ispirare.

8. Passeggiata al Parco Sempione

Per una passeggiata rilassante, dirigetevi al Parco Sempione, uno dei parchi più grandi e suggestivi di Milano. Qui potrete rilassarvi, fare una passeggiata o semplicemente godervi un po’ di tranquillità lontano dal trambusto della città.

9. Incontri e presentazione libri e album musicali (Feltrinelli, Duomo e Piazza Piemonte)

Se sei interessato agli incontri culturali, dai un’occhiata ai programmi di presentazione di libri e album musicali presso le librerie Feltrinelli in zona Duomo e Piazza Piemonte. Potrai scoprire nuovi talenti e partecipare ad eventi culturali stimolanti.

10. Presentazione mostre d’arte giovani artisti (Mondadori, Duomo 3° piano)

Infine, presso la Mondadori in zona Duomo, al terzo piano, troverete presentazioni di mostre di giovani artisti. È un’opportunità per scoprire nuovi talenti nel mondo dell’arte e lasciarsi sorprendere dalle nuove espressioni creative.

(Suggerimenti del local Corrado Binga)

Questi sono solo alcuni suggerimenti per vivere una Milano autentica e fuori dagli schemi. Ma siamo sicuri che ci siano molte altre attività interessanti e gratuite nella città. Ecco perché vi invitiamo a condividere la vostra conoscenza e la vostra esperienza.

Raccontateci la vostra città

Accogliamo post e articoli scritti da voi sulla vostra città. Chi meglio di una persona del posto può raccontare i segreti e le bellezza della propria città? Se avete piacere, scriveteci un elenco di cose interessanti e/o gratuite da fare nella vostra città. Attività alternative e curiose che solo “i locals” conoscono e fanno.


Vista la rubrica “cose da fare gratis” oppure Milano Alternativa 🔍




About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*