Ospitalità in Sicilia: il tuo tempo in cambio di vitto e alloggio

La banca del tempo Himerense ospita viaggiatori con la formula del baratto

Un messaggio dalla banca del tempo himerense

Cari amici di viaggiare con lentezza!

Siamo pronti per accogliere viaggiatori che desiderano venire a Termini Imerese da noi della banca del tempo himerense!

Offriamo gratis vitto e alloggio con la formula del baratto: i nostri ospiti ci danno una mano nelle attività di volontariato interne alla nostra sede. Di solito si tratta di 3 – 4 ore di servizio, da svolgere in libertà o coordinatamente con i nostri soci.

Soci e volontari della banca del tempo

Le attività della banca del tempo Himerense

Forse molti di voi avranno già sentito parlare del wwoof. Da noi della banca del tempo himerense è possibile fare proprio questo tipo di esperienza!

[Leggi una storia di wwoof qui.]

Infatti i nostri volontari aiutano negli orti urbani e cooperano in servizi di tipo didattico e sociale. Le attività di giardinaggio sono varie e numerose. Spesso organizziamo laboratori, attività di riciclo creativo, pulizia dei terreni, intrattenimenti di vario genere e… siamo contenti se vorrete mettere a frutto le vostre passioni e abilità!

Offrire il proprio tempo in cambio di ospitalità

Molti famosi viaggiatori sono già passati qui da noi, come Stefano e Betty, due wwoofer che hanno lasciato casa e lavoro per viaggiare in Italia col wwoofing. Oppure i Seven On the Road, che sono stati intervistati da Silvia di Viaggiare con Lentezza (guarda l’intervista video in diretta qui), infine i ragazzi del Giro del Cappero.

Qui alla banca del tempo himerense, c’è molto da apprendere anche dai nostri soci-correntisti, partecipando ai vari eventi che organizzano con una certa frequenza.

Ospitalità

Disponiamo di diversi tipi di alloggi, nelle case dei nostri associati, nei B&b -sempre nostri associati- oppure offriamo terreni dove poter montare tende o sostare con roulotte e camper. Tutto dipende da chi viene, dalla scelta di vacanza, servizio o esperienza che desidera fare!

Contatti

Per maggiori info, potete innanzitutto visitare il NOSTRO SITO WEB.

Oppure scrivere alla mail della banca del tempo himerense
bdthimerense@libero.it

Questo, infine, è il nostro gruppo facebook.

L’associazione vi aspetta numerosi, nella speranza di farvi vivere un periodo pieno di sano divertimento, momenti di condivisione e collaborazione insieme ai soci. Grazie!

Il gruppo Timerepublik di Viaggiareconlentezza

A proposito di Banca del Tempo, ricordiamo ai nostri lettori che esiste un gruppo di scambio del tempo tutto dedicato alle attività del nostro magazine. Chiunque può farvi parte: basta aiutarci nei vari compiti di redazione, ricevendo in cambio unità di tempo Timerepublik.

[Per saperne di più, clicca qui: Collabora con noi in cambio di crediti di tempo]

Leggi anche:

About Redazione 569 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

5 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*