Fattoria comunitaria a sud della Francia cerca viaggiatori lenti

catfarm

Ti piacerebbe vivere nel sud della Francia immerso in un paesaggio di campagna fatto di ridenti colline verdi? Cerchi un posto in cui sentirti parte di una comunità creativa e inclusiva? Baratta le tue capacità e conoscenze in cambio di ospitalità e di un’esperienza culturale fuori dal comune in una delle fattorie più interessanti della Francia.

Catfarm – una giovane tribù che sperimenta uno stile di vita comunitario e creativo

Catfarm è una comunità off-grid, ovvero fuori dal sistema, un posto dove viaggiatori e artisti diventano pionieri di un nuovo stile di vita, tutto incentrato sulla comunità, la sostenibilità e la creatività.

In questo momento la “fattoria dei felini” sta cercando viaggiatori ed eco-volontari, ma anche nuovi possibili partner che condividano la visione di uno stile di vita il più possibile autosufficiente. L’ambiente è quello del Sud della Francia, la casa è una vecchia fattoria con vigneto, dove l’estate dura otto mesi e la spiaggia è a pochi chilometri di distanza. Catfarm, casa capitanata da giovani individui, offre l’opportunità di vivere sul posto quasi a costo zero e, per chi è interessato, anche la possibilità di farla diventare la propria casa (leggi i requisiti qui sotto).

Il viaggiatore lento potrà utilizzare un laboratorio pieno di strumenti (dal trattore agli attrezzi per la saldatura), tanto spazio libero per dare sfoggio alle proprie inclinazioni artistiche e interagire con una comunità globale di volontari che vengono regolarmente a fare visita.

Catfarm non ospita solo viaggiatori temporanei, ma cerca anche collaboratori a lungo termine o altre persone che vogliano stabilirsi in maniera permanente. Qui sotto elenchiamo i requisiti per chi voglia soggiornare per un tempo più lungo.

Requisiti per la posizione di partner o volunteer coordinator

– 6 mesi di permanenza
– skill di leadership
– Esperienza minima con attrezzi da lavoro
– Abilità di pianificazione
– Buone abilità comunicative
– Esperienza di vita in altre realtà off the grid
– Abilità artistiche e di scrittura

Si offre in cambio

– ⅓ delle entrate generate con gli affitti primaverili
– Un compenso economico come cuoco quando organizziamo i percorsi Erasmus+
– Spazio per lavorare ai propri progetti personali
– Laboratorio con attrezzi
– Una grande comunità con grandi amici

Contatti

Per altre informazioni visita il sito: www.catfarm.net
Per registrarsi come volontario, viaggiatore o partner clicca qui http://bit.ly/2ooTNkd

Pagina facebook:
http://fb.com/catfarmpoussan

Altre esperienze di viaggio nella Francia del Sud

About Redazione 568 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*