Settimana del baratto (edizione 2018) soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi.

Settimana del baratto

DORMI GRATIS IN B&B GRAZIE AL BARATTO!

Da lunedì 19 a domenica 25 novembre, per il DECIMO ANNO, torna la Settimana del Baratto, l’atteso appuntamento annuale in cui B&B e viaggiatori scambiano ospitalità con beni e servizi, senza l’utilizzo del denaro.

COME FUNZIONA?

Vai su www.settimanadelbaratto.it.

Da qui hai 3 possibilità:

  1. Scegli la località che vorresti visitare digitandola sulla barra di ricerca o scorrendo il menù delle regioni. Una volta scelta la struttura che fa al caso tuo contatta il gestore dal modulo nella pagina del B&B e proponi il tuo baratto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  2.  Consulta la lista dei desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto (http://www.settimanadelbaratto.it/it/lista-desideri) e verifica se tra di essi ne esiste uno o più che fanno al caso tuo. Controlla a quali B&B corrisponde il desiderio che puoi onorare e, se ti piace la struttura, proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  3. Inserisci la tua proposta di baratto nel nostro sistema (http://www.settimanadelbaratto.it/fb_index.cfm?locale=it): se qualche gestore sarà interessato al bene o servizio che proponi verrai ricontattato. In genere sconsigliamo quest’ultima opzione, per la grandissima mole di proposte che i B&B ricevono, e che normalmente esaurisce le camere a disposizione in poco tempo.

 

 

SEI IL GESTORE DI UN B&B E VUOI PARTECIPARE AL BARATTO?

Possono partecipare alla Settimana del Baratto ed essere inseriti all’interno del sito solo i bed and breakfast affiliati al portale bedandbreakfast.it.
Per dare la propria adesione alla Settimana del Baratto basta accedere alla propria AREA RISERVATA nel portale e, nella sezione EVENTI B&B E INIZIATIVE, selezionare l’opzione “Si, aderisco alla Settimana del Baratto e mi impegno ad offrire soggiorni in cambio di beni o servizi nella terza settimana di novembre di ogni anno”.

Il B&B entrerà a far parte dei bed and breakfast che partecipano al Baratto nel sito dell’iniziativa www.settimanadelbaratto.it.

Se invece non appartieni al circuito Bed-and-breakfast.it e vuoi partecipare alla Settimana del Baratto puoi effettuare l’iscrizione al portale e dopo, procedere come appena illustrato.

Links utili

http://www.settimanadelbaratto.it
http://www.bed-and-breakfast.it
http://www.barattobb.it
http://www.bbcard.it
http://www.bbday.it

La pagina per trovare B&B in Italia utilizzando Facebook:
https://www.facebook.com/settimanadelbaratto/app/324054044273353/

L’economia della condivisione:

Sfoglia la nostra sezione dedicata alla SHARING ECONOMY per leggere di altre iniziative simili.

About Redazione 184 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*