Scambio di ospitalità in Toscana nel periodo della raccolta delle olive

wwoof in toscana, raccolta delle olive

Aiuta con la raccolta delle olive e piccoli muretti a secco e ricevi ospitalità gratuita

Esperienza di tipo Wwoof vicino a Pisa

Offriamo vitto e alloggio confortevoli in una bella casa colonica ristrutturata.

Amiamo la musica, il buon cibo, le risate, la meditazione, le escursioni, la vita, l’universo e tutto ciò che si trova sotto il sole!

Rocce e olive! Rocce e olive! L’annuncio di Colin

wwoof in toscana, raccolta delle oliveCiao, mi chiamo Colin, il mio compagno è Luisa e nostro figlio Max ha 16 anni. Abbiamo vissuto qui per 16 anni – adoriamo questo posto! Abbiamo lasciato Londra per iniziare una nuova vita e… non ce ne siamo pentiti!

Amiamo la vita, amiamo le persone, amiamo ciò che facciamo. Coltiviamo olive su piccola scala – tutto in maniera completamente biologica – su 4 ettari di terreno terrazzato.

  • Abbiamo un lotto, realizziamo il nostro compost usando lombrichi per il compostaggio.
  • Abbiamo alberi da frutto. Siamo circondati dalla foresta sopra e dai campi sottostanti.
  • Abbiamo una piccola impresa di vacanze con la quale riusciamo a pagarci le bollette.
  • Abbiamo ospiti da tutto il mondo!

Musica, ospitalità & campagna

Quando non ci occupiamo delle attività della casa, amiamo fare musica: infatti c’è un bellissimo studio di registrazione in un vecchio capanno per gli animali che aspetta quanti di voi, viaggiatori musicisti, vorranno cimentarsi in Jam Session e composizione musicale con noi.

Amiamo la terra e amiamo condividere questo bellissimo posto.

Essendo un posto bellissimo ha bisogno di amore e attenzione e chiediamo diversi tipi di aiuto, di volta in volta a seconda delle circostanze. In cambio dell’aiuto (part-time circa 4-5 ore per 5 giorni), imparerai alcune fantastiche abilità che ti aiuteranno nei tuoi viaggi e altro ancora! Siamo certi che ti ritroverai in ​​un posto incredibile dove incontrare persone da tutto il mondo!

Tipo di aiuto

  • Giardinaggio
  • Costruzione
  • Manutenzione generale
  • Farmstay

Abbiamo bisogno di aiuto soprattutto in autunno e in primavera per raccogliere le olive, ricostruire muri a secco, potare gli ulivi, tagliare l’erba, dipingere alcuni recinti e lavori di manutenzione generale qua e là. Ci piace ospitare gruppi di persone, quindi se viaggi con un amico o due, ancora meglio!

Se possiedi qualcuna di queste abilità – cool! – se no – nessun problema – ti insegneremo!

Mettiti in contatto con noi,  grazie! Utilizza i contatti alla fine di questo annuncio.

Scambi culturali e opportunità di apprendimento

I viaggiatori possono approfittare del tempo libero incontrando persone da tutto il mondo, imparando abilità lavorative varie, soprattutto riguardanti la raccolta delle olive e la potatura, la gestione responsabile delle risorse di una fattoria, imparare a fare il fuoco e a costruire muretti a secco, infine la cucina italiana e molto altro.

Tutte queste skills possono aiutarvi durante il vostro viaggio o in futuro, quando avrete la vostra fattoria da gestire! 😛

Infine, lo ripetiamo, se siete musicisti – abbiamo un bellissimo studio di registrazione!  Dopo una giornata nell’uliveto, non c’è niente di meglio che stendere una traccia di musica dal vivo nel nostro studio di registrazione.

Lingue parlate da noi:

Inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo

Tipo di Alloggio

Molto confortevole – offriamo ai viaggiatori una casa colonica magnificamente restaurata e molto ben attrezzata che viene utilizzata durante le festività natalizie per gli ospiti di tutto il mondo. L’agriturismo ha due grandi camere da letto, due bagni, una grande cucina, un ampio salone. Probabilmente condividerai le camere da letto. Le femmine in una stanza, i maschi in un’altra. Ognuno prende il proprio letto. All’esterno abbiamo un forno per pizza costruito in pietra a legna originale – puoi imparare a fare una buona pizza!

Il posto ha un buona presa Wifi, Smart TV, panorami splendidi, posizione straordinaria: possiamo vedere la Torre di Pisa che si trova a 6 miglia da qui! E anche, infine, il Mar Mediterraneo…

Cos’altro …

Ecco il link a un video realizzato lo scorso novembre da un amico che ha contribuito alla raccolta delle olive e ai lavori di muratura a secco: è bello e ti dà un’idea di cosa stiamo parlando:

Scambio tipo WWOOF/Workaway, ore di aiuto

Non chiediamo alle persone di fare più di 5 ore al giorno per 5 giorni su 7, quindi c’è molto tempo a disposizione e molto da vedere e da fare.

Siamo a soli 20 minuti di autobus da Pisa e Lucca e un’ora di treno da Firenze.

Tutti questi sono posti incredibili – da vedere – assolutamente! Siamo situati sui Monti Pisani – il che significa grandi passeggiate a piedi – antichi castelli, birdwatching, percorsi naturalistici – proprio fuori dalla porta!

Quanti Volonturisti possono rimanere?

Più di due

CONTATTI:

colinpilkington0@gmail.com
346 322 3021

Ci trovate anche su workaway: https://www.workaway.info/428954877391-en.htmlwwoof in toscana, raccolta delle olive

Per leggere altri annunci, visita questa sezione.

About Redazione 181 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*