COLLABORA

crediti di tempo

Viaggiareconlentezza è un progetto collaborativo e collettivo, il che significa che ognuno di noi può partecipare alla sua lenta realizzazione. Sarebbe bello accogliere a bordo della nostra truppa viaggiatori che condividono i nostri stessi ideali. Abbiamo infatti bisogno di una mano, per ispirare le persone a "viaggiare con lentezza", cioè in maniera più autentica, ma anche più economica (perché il viaggio dev'essere per tutti!). Se nelle tue vene scorre la passione del viaggio, dell'avventura e della scrittura, inviaci i racconti dei tuoi viaggi o considera la possibilità di diventare un nostro collaboratore. L'obiettivo principale è quello di divulgare nuovi strumenti per esplorare il mondo prendendosi il tempo necessario e vivendo esperienze di viaggio formative, lontano dagli spesso dannosi schemi turistici. Se senti che questa può essere una buona causa, contattaci

In particolare cerchiamo:
  1. Viaggiatori/scrittori che amano entrare in contatto con la cultura di un posto, descriverne lo stile di vita, oppure amano abbandonare la zona-comfort, immergendosi completamente in nuovi ambienti, schemi e modi di pensare. 
  2. Viaggiatori che spendono pochissimi soldi, che viaggiano per mesi o anni con un budget limitato. 
  3. Wwoofers, ovvero viaggiatori che ricevono vitto e alloggio lavorando in fattorie ecologiche, o nelle comunità di tutto il mondo dove si praticano principi di sostenibilità. 
  4. Autostoppisti, racconti di viaggio in autostop, o col carpooling! 
  5. Ciclisti e camminatori! Racconti di viaggio a piedi, in bus, treno o bicicletta. (No viaggi veloci o con l'aereo). 
  6. Viaggiatori che utilizzano le piattaforme di sharing economy per viaggiare. 
  7. Hai un blog di viaggi e vuoi essere incluso fra i siti affiliati? Scrivici!


Per collaborare con noi o inviare foto, testi, racconti, testimonianze, puoi scriverci a:



Grazie per il tuo aiuto!

slow travel
Illustrazione disegnata per noi da Erica Volpini