Aggiornamento dal viaggio senza soldi: Buon compleanno Roberta!

roberta panero, viaggio, compleanno
Oggi è un giorno speciale. Infatti festeggiamo il compleanno di Roberta! Ci aspettavamo di trascorrerlo in solitudine, in queste montagne dei Pirenei, ma la fortuna ha voluto che lo spendessimo in compagnia di nuovi amici. Un po’ di lavoro al mattino (abbiamo trasformato una balconata piena di cianfrusaglie in una terrazza dove prendere il sole) quindi musica, chiacchiere e relax il pomeriggio!
compleanno, francia, roberta panero, viaggiare senza spendere soldi
Un quadrifoglio
E’ passato ormai un mese dalla nostra partenza e stiamo continuando imperterriti a vivere senza utilizzare  denaro. Per mantenerci facciamo volontariato, cioè diamo una mano a chi ci ospita, (lavoriamo per avere in cambio vitto ed alloggio non siamo pagati), viviamo le giornate in maniera spontanea e spensierata e ogni settimana conosciamo gente nuova e speciale! Vorremmo davvero che la vita potesse scorrere sempre così allegra e gioiosa…
In fondo, perché no? La felicità è una questione di scelta: quando torneremo a casa, vivremo sempre alla stessa maniera di prima, o proveremo a cambiare vita, come le persone che stiamo incontrando? È una domanda che sembra retorica, ma scegliere di cambiare vita non è mai facile. La nostra felicità dipenderà da questa scelta. 
Il futuro, insomma, rimane incerto e con queste domande vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento.
Un po’ di foto nuove dalla casa di Jean Marc ad Auriac:
Ancora auguri di buon compleanno a Roby, e un saluto di cuore a tutti voi che ci seguite (brindiamo ad una vita più lenta e spensierata!).

Simo & Roby in viaggio


Leggi episodio precedente ⬅️

Leggi episodio successivo ➡️




About Roberta&Simone 60 Articles
Siamo due ragazzi di Torino che hanno deciso di prendersi del tempo per esplorare l'Europa, senza limiti, senza piani e soprattutto... senza soldi! Ce la faremo? Seguite la nostra avventura!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*