Esperienza WWOOF in Francia: pascolo capre e vita rurale

Esperienza WWOOF in Francia: pascolo capre e vita rurale

Roberta, compagna di viaggio di Simone nel loro celebre percorso “senza soldi”, è ritratta qui in Francia durante un’esperienza di WWOOFing.

Con il bastone da pastore in mano e un sorriso sereno, accompagna alcune capre in un momento di pascolo tra alberi e legna accatastata, immersa nella quiete della campagna francese.

Insieme a Simone, Roberta ha attraversato numerosi paesi europei facendo affidamento solo sulla rete della solidarietà: ospitalità spontanea, progetti di scambio come il WWOOF, e incontri umani autentici. Questo scatto racconta perfettamente la filosofia del loro viaggio: vivere con poco, connettersi con la terra, e riscoprire la bellezza delle cose semplici.

Il WWOOFing in questo contesto è un’opportunità per imparare a gestire animali o coltivare un orto, ma anche un modo per entrare in contatto con una cultura locale in modo genuino, lontano dal turismo di massa. Roberta, con il suo approccio aperto e curioso, ha vissuto queste esperienze come momenti di crescita personale, riscoprendo un rapporto più diretto con la natura e i suoi ritmi.


Volontariato ✋



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*