Comunità internazionale spirituale nel Parco Nazionale degli Abruzzi (febbraio 2017)

Comunità internazionale spirituale nel Parco Nazionale degli Abruzzi (febbraio 2017)

L’appello in inglese di Antonio

L’immagine mostra un post Facebook di Antonello Siragusa, datato 11 febbraio, in cui annuncia la nascita di una nuova comunità spirituale internazionale nel cuore d’Europa, ai margini del Parco Nazionale d’Abruzzo, vicino Roma. Il testo descrive una fattoria biologica e una guesthouse già attive da oltre 12 anni, dove si svolgono corsi di yoga, ritiri e attività agricole. L’invito è rivolto a persone con passione per agricoltura biologica e permacultura che vogliano vivere e lavorare nella comunità, con un pezzo di terra da coltivare e una sistemazione semplice. Viene specificato che il primo anno la partecipazione è gratuita, mentre dal secondo si richiede un piccolo contributo annuale.

Nell’annuncio si legge (tradotto liberamente):

Sta nascendo una nuova comunità spirituale internazionale proprio nel cuore dell’Europa! Un progetto incredibile sta prendendo forma: vieni a farne parte!

Siamo ai margini del Parco Nazionale d’Abruzzo, a sole due ore da Roma.
Ai piedi della montagna si trova una splendida fattoria biologica, che comprende campi coltivati e una comunità legata allo yoga.

Il progetto non è un sogno campato in aria: ha già 12 anni di storia e include una guesthouse e due fattorie. Qui si tengono corsi di yoga, ritiri e laboratori. Ora è arrivato il momento di fare un passo in più: aprirci a nuove persone e includere altre realtà. Vogliamo offrire la possibilità di vivere e lavorare qui, con indipendenza ma anche in spirito di collaborazione. Per noi “1 + 1 non fa 2, ma almeno 3, se non 5”.

Cerchiamo persone appassionate di agricoltura biologica e permacultura, magari con esperienze di wwoofing in altre fattorie, o chi è pronto a gestire la propria fattoria. Sappiamo che l’agricoltura è un lavoro duro, ma anche bello e gratificante.

Chi si unisce avrà un pezzo di terra da coltivare e un posto in cui vivere: rustico ma accogliente. Entrerai a far parte di una comunità internazionale unica, sviluppando il tuo progetto in sinergia con gli altri. Oltre ad accogliere visitatori e volontari da tutto il mondo, offriremo attività all’aperto, corsi e pasti condivisi. Qui potrai imparare e trasmettere conoscenze e competenze, che sono la base per costruire qualcosa di duraturo.

Il primo anno è gratuito, dal secondo si paga un piccolo contributo annuale che verrà usato per migliorare la fattoria.

È richiesta la cittadinanza europea (passaporto UE).

Se sei interessato, presentati raccontando le tue esperienze passate in agricoltura e nella vita di comunità, ma anche le tue competenze che potrebbero essere utili al gruppo. Spiegaci perché vuoi unirti a noi.

Leggi l’articolo completo 👇🏻

Turismo esperienziale: Italy Farm Stay, l’idea imprenditoriale di Antonio

Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇


Esplora la sezione Italia con lentezza 🇪🇺 🇮🇹


Scopri il mondo del Volonturismo ✋ e delle Realtà Alternative 🌳


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*