“Camminare guarisce” – Il libro di Fabrizio Pepini
Camminare guarisce racconta la vera storia di Fabrizio Pepini, a cui nel 2011 è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin a cellule mantellari in fase avanzata. Dopo cure intensive e un trapianto di midollo, durante un lungo ricovero in isolamento, Fabrizio prese una decisione radicale: percorrere il Cammino di Santiago non appena fosse stato dimesso. Quell’esperienza è diventata per lui un punto di svolta profondo, non solo nella guarigione fisica ma anche nella trasformazione interiore.
Dal 2012 ad oggi, Fabrizio ha percorso oltre 17.000 km a piedi in tutta Europa, dimostrando che il cammino può essere una potente forma di terapia. Come afferma lui stesso:
“Non è mistico, è solo camminare, passo dopo passo.”
Il libro, pubblicato da Edizioni dei Cammini (collana GoWalk), include anche storie di altri camminatori che hanno trovato forza, guarigione e chiarezza lungo sentieri e strade antiche.
Foto tratta da:
https://www.viaggiareconlentezza.com/2016/04/20/se-stai-fermo-nulla-succede
Visita la sezione dei racconti di Viaggi a piedi & cammini
Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇

Leave a Reply