Dormire all’ostello donativo di Cavaglià lungo la Via Francigena

Dormire all’ostello donativo di Cavaglià lungo la Via Francigena

Una stanza del dormitorio dell’ostello donativo di Cavaglià, accogliente punto di sosta per i pellegrini lungo l’Alta Via e la Via Francigena.

Ostello donativo di Cavaglià – info utili 🛌
Situato nel cuore del paese e lungo il tracciato della Via Francigena, l’ostello donativo di Cavaglià offre una sistemazione semplice ma funzionale per pellegrini e camminatori. La struttura è gestita con spirito di accoglienza e mette a disposizione letti, servizi igienici e una cucina condivisa. Non è richiesta la prenotazione anticipata, ma si consiglia di arrivare nel tardo pomeriggio per assicurarsi un posto letto.

L’accoglienza è gratuita o a offerta libera (*donativo*), secondo la tradizione dei cammini. L’ostello si trova a breve distanza dal centro, dove è possibile rifornirsi di generi alimentari o fare una sosta in bar e ristoranti locali.

Contatti: verificare la disponibilità presso la parrocchia, il municipio di Cavaglià o l’infermeria Cesare Vercellone. Spesso è sufficiente chiedere in paese: l’ospitalità ai pellegrini è ben conosciuta tra i residenti.

EDIT: da diversi anni è richiesta una donazione minima di 10 € per notte.

Foto tratta da:

La via Francigena in Italia 🚶‍♂️⛪

Visita la sezione Viaggi a piedi 🚶🏼‍♀️🎒


Oppure leggi gli articoli sulla Via Francigena,

Leggi i racconti sul Cammino di Santiago

👉Articoli su La via degli Dei

Visita la sezione Pellegrini & pellegrinaggi

Oppure 👉 altri Percorsi Escursionistici

Esplora la sezione Ostelli Gratuiti 🏨

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*