The new gypsies (una foto di Iain Mckell)

The new gypsies (una foto di Iain Mckell)

Girovagando: questo antico carrozzone sembra uscito da un libro di storia; ora è la casa di un orgoglioso viaggiatore di nome Bryony

foto crediti: Iain Mckell (IainMckell.com)

“The New Gypsies” è una serie fotografica realizzata dal fotografo britannico Iain McKell, che esplora la vita dei “nuovi zingari” nel Regno Unito. Questi individui, spesso noti come “New Age Travellers”, hanno abbandonato la vita urbana per abbracciare uno stile di vita nomade, viaggiando in carrozze trainate da cavalli e vivendo in comunità itineranti. McKell ha documentato questo stile di vita per oltre un decennio, offrendo uno sguardo intimo e autentico sulla loro cultura e sulle sfide quotidiane che affrontano.

a serie è stata pubblicata nel libro “The New Gypsies” nel 2011, che raccoglie una selezione delle sue fotografie più significative. Le immagini catturano momenti di vita quotidiana, ritratti di famiglia e scene di comunità, mettendo in luce la bellezza e la resilienza di queste persone che scelgono di vivere al di fuori delle convenzioni sociali tradizionali.

Per ulteriori informazioni sul lavoro di Iain McKell e sulla serie “The New Gypsies”, è possibile visitare il suo sito web ufficiale, che presenta una panoramica dei suoi progetti fotografici e delle pubblicazioni.

Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇


Esplora la sezione dedicata agli Hippie o agli stili di vita alternativi 🌻


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*