Holi a Kolkata: studenti della Rabindra Bharati University

Holi a Kolkata: studenti della Rabindra Bharati University

Una studentessa della Rabindra Bharati University durante i festeggiamenti di Holi a Kolkata, 12 marzo 2014. Foto: Rupak De Chowdhuri/Reuters.

Holi a Kolkata viene celebrata anche negli spazi universitari e culturali della città. Questa fotografia mostra una studentessa della Rabindra Bharati University mentre alcuni compagni le applicano polvere verde sul viso durante i festeggiamenti del 12 marzo 2014. L’immagine fu realizzata dal fotografo Rupak De Chowdhuri per Reuters.

La Rabindra Bharati University è un’università pubblica di Kolkata dedicata in particolare alle arti, alla cultura e alle discipline umanistiche. Durante Holi, il gulal, la caratteristica polvere colorata della festa, viene applicato sul viso e sugli abiti o lanciato nell’aria. Il portale governativo Utsav India descrive l’uso dei colori come una delle pratiche più riconoscibili della ricorrenza hindu, celebrata all’arrivo della primavera. Per conoscere l’ateneo è possibile consultare anche il sito della Rabindra Bharati University.

Crediti e copyright: fotografia di Rupak De Chowdhuri / Reuters, Kolkata, 12 marzo 2014. La fonte e l’autore dello scatto sono identificati. L’immagine appartiene al repertorio fotografico Reuters e la sua presenza nell’archivio storico di Viaggiare con Lentezza non dimostra, da sola, l’esistenza di un diritto attuale di ripubblicazione. È quindi opportuno verificare la relativa licenza prima dell’utilizzo.


Leggete l’articolo completo 🍊👇🏻

Visitate la sezione Inside the country, inside the people 📌
Scoprite altri contenuti su Bollywood

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*