Vuoi imparare una lingua straniera gratis? Fai pratica con persone madrelingua su Skype

Man working from home with laptop

banca del tempoGrazie alla collaborazione con la “banca del tempo di Timerepublik” abbiamo la possibilità di metterti in contatto con esperti di lingua, insegnanti e non, di diverse parti del mondo. Puoi studiare e fare pratica con loro senza dover pagare. né preoccuparti di altre spese.

“Slow language conversations” è un progetto sperimentale a scadenza e a numero limitato, che, però, speriamo di rinnovare nel tempo. Nasce dal nostro desiderio di offrire servizi gratuiti e promuovere scambi culturali. In poche parole se hai bisogno di imparare una lingua ma non puoi andare all’estero o non hai molti soldi a disposizione, questo progetto potrebbe fare per te.

COME FUNZIONA?

Trova un insegnante fra quelli della lingua che desideri, quindi sceglilo sulla base della loro esperienza. Alcuni sono insegnanti professionisti, altri sono semplici madrelingua, altri ancora sono studenti o persone con esperienza in ambito linguistico. Qui trovi il nostro team di insegnanti:

[tmm name=”insegnanti-di-russo”]

CONTATTACI

Una volta scelto l’insegnante, ti forniremo la sua e-mail e il suo contatto SKYPE. In questo modo potrai scegliere i giorni, gli orari e la frequenza delle lezioni. Ogni insegnante ha il suo programma e i suoi orari di disponibilità. Spiega al tuo insegnante ciò che vuoi imparare e chiedigli come ti può aiutare. Spiega se hai bisogno di superare un test di lingua o se ti serve aiuto per delle semplici conversazioni amichevoli.

COLLEGATI

Collegati con il tuo insegnante su Skype (o whatsapp), e inizia la lezione. Le lezioni online sono comode e facili. Puoi farla da casa o in qualsiasi altro luogo dove vi sia una connessione internet. Il resto sta a te e al tuo insegnante!

TRADUZIONI

Oltre alle conversazioni linguistiche, ci mettiamo a disposizione per aiutarti nelle traduzioni oppure nella scrittura di brevi temi in lingua straniera. Questo servizio è tenuto da una comunità di volontari con competenze e tempo libero limitato. Faremo comunque il possibile per aiutarti!

NON FARE PASSAPAROLA!

Se conosci qualcuno che può essere interessato alle lezioni di lingua, inoltragli questa pagina. Tieni conto, però, che l’evento viene promosso per un tempo limitato per via della disponibilità limitata degli insegnanti e di altri volontari. Si tratta di un esperimento sociale che speriamo possa dare buoni frutti e vorremmo riproporre più volte nel corso del tempo.

About Francesca Papais 5 Articles
Mi chiamo Francesca e ho 28 anni, al momento mi guadagno da vivere litigando con i numeri per otto ore al giorno, sotto le mentite spoglie di insurance broker assistant. Parte di queste ore le investo sognando luoghi e itinerari da conoscere e raccontare una volta timbrato il cartellino. Per poter leggere il libro del mondo, con parole cangianti e nessuna scrittura. Lo so, lo so, anche meno Papais.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*