Il viaggio senza denaro in Spagna. Intervista a Guido Paoli [Slow podcast: episodio VII]

viaggio senza denaro

Guido Paoli, il viaggiatore freegan

E’ possibile viaggiare completamente senza soldi? Sembra proprio di sì!  Sono sempre di più le persone che sperimentano il viaggio freegano. C’è chi spende pochissimo denaro, chi invece non lo usa affatto. Il giovane ventenne Guido Paoli è uno di questi giovani. Noi l’abbiamo contattato per conoscere meglio questa filosofia.

ASCOLTA LA PUNTATA:

Uscire dalla zona di comfort

Ai microfoni di viaggiareconlentezza Guido racconta di aver fatto un’esperienza che l’ha portato a vivere una situazione completamente diversa dalla solita routine, una situazione quasi estrema. Dal comodo di casa sua allo “scomodo” della strada: la mattina si svegliava in una tenda in un campo sperduto, con poco cibo nello zaino e l’incognita della giornata ad attenderlo. Un viaggio insolito che, secondo Guido, costringe ad uscire dalla zona di comfort, ma fa sentire anche liberi: è così che si impara a conoscere meglio se stessi.

Fiducia nel prossimo

“Con le persone che incontravo mi ponevo sempre in modo umile ma senza mai perdere la mia dignità. A loro raccontavo del mio viaggio senza soldi e della mia missione, così spesso mi davano una mano e mi facevano dono di qualcosa, sempre con il sorriso sulle labbra”.

Guido ha imparato a non avere paura e a fidarsi nella gente. Non avrebbe mai pensato che nel mondo ci fosse così tanta comprensione ed umanità. Alcune persone l’hanno ospitato a casa e gli hanno offerto da mangiare: con lui si sono fermati a conversare a tavola fino a tardi, condividendo pensieri e idee, sul viaggio, sulla vita, sul mondo.

Se volete scoprire altri dettagli e aneddoti della sua avventura, ascoltate questa nuova intervista di viaggiareconlentezza.

ASCOLTA QUESTO NUOVO EPISODIO CLICCANDO QUI SOTTO:

Potete seguire le avventure di Guido sul suo blog personale: CHAPEAU

ALTRI RACCONTI DI VIAGGI SENZA SOLDI SU VCL

Roberta e Simone ci hanno raccontato in circa 30 episodi il loro viaggio di 3 mesi da Torino in Portogallo senza utilizzare i soldi.

Come girare il mondo senza soldi: intervista a quattro viaggiatori freegan

Intervista a Inga, giovane russa in viaggio senza soldi

 

About Staff PODCAST Viaggiareconlentezza 10 Articles
Siamo viaggiatori per passione, audiofili e radio smanettoni! La nostra missione è raccontarvi storie di viaggio e di cambiamento. Vogliamo crescere assieme ad altri tecnici del suono, giornalisti, speakers, Dj, podcaster, radiofili, musicisti e viaggiatori avventurosi. Scrivici per saperne di più ed entrare a far parte della nostra ciurma: viaggiolentopodcast@gmail.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*