La Giornata della Lentezza, che si celebra il 6 maggio, è una manifestazione ideata per promuovere un ritmo di vita più consapevole e riflessivo, opposto alla frenesia e all’eccesso caratteristici della società moderna. L’obiettivo è incoraggiare le persone a riflettere sui benefici di uno stile di vita più lento e armonioso, che può migliorare la qualità delle relazioni umane, la tutela dell’ambiente e la gestione del tempo quotidiano.
Questa giornata è supportata da varie iniziative globali e promossa da organizzazioni come “L’Arte del Vivere con Lentezza”, che vedono nella lentezza un potenziale curativo per molti dei mali sociali e personali causati dalla costante ricerca di rapidità e produttività. Durante la Giornata della Lentezza, eventi, workshop e attività sono organizzati per esplorare e praticare modi di vita più lenti, mirati a una maggiore consapevolezza e presenza nel momento.
Per saperne di più sulla Giornata della Lentezza e su come viene celebrata, puoi visitare i seguenti link:
- https://www.21secolo.news/giornata-mondiale-della-lentezza-lenti-significa-felici/
- https://www.thesocialpost.it/2021/05/03/giornata-mondiale-della-lentezza-perche-si-festeggia-il-3-maggio-origini-e-significato/
Leave a Reply