Volontariato a Busia, Uganda: empowerment per donne e bambini 🇺🇬

volonturiste, Uganda, Busia

Viaggia come volontario a Busia, diventa ospite e contribuisci al benessere delle comunità locali

Streams of Mercy è una organizzazione comunitaria che promuove diverse forme di volontariato a Busia, in Uganda, e ha una missione chiara e ambiziosa: dare potere e speranza a donne e bambini vulnerabili che hanno subito abusi. I membri dell’organizzazione lavorano per offrire un futuro migliore attraverso forme di supporto psico-sociale, empowerment economico, educazione e i servizi sanitari.

 

Il programma di volontariato di Streams of Mercy è aperto a persone di tutte le età e capacità.

S.o.M. è alla ricerca di volontari entusiasti e dedicati che possano contribuire in vari modi. A partire dall’allevamento di animali, alla costruzione, dalle competenze informatiche, all’agricoltura, dall’assistenza sanitaria alla scritture e redazione di progetti e crowdfunding.

volonturiste, Uganda, Busia

Vitto e alloggio inclusi

Streams of Mercy offre vitto e alloggio ai viaggiatori volontari, garantendo loro un ambiente sicuro e accogliente.

La missione di Streams of Mercy

L’organizzazione si impegna a fornire cure olistiche alle comunità vulnerabili, inclusi i bambini che vivono con HIV/AIDS, orfani, rifugiati, vedove, madri adolescenti e anziani. La visione di Streams of Mercy è quella di una società dove tutte le persone vulnerabili possano vivere una vita felice e dignitosa. Credono che ogni bambino e individuo vulnerabile, indipendentemente dal loro background sociale, meriti l’opportunità di essere amato, valorizzato e supportato.

Volontariato a Busia in Uganda – foto: Voluntouring.org/StreamsOfMercy

Un modo per fare del bene e vivere un’immersione culturale

Se anche tu credi in questi valori, questa potrebbe essere l’occasione giusta per unire il viaggio di scoperta ai temi umanitari e alla solidarietà.

I volontari avranno l’opportunità di immergersi nella cultura locale, partecipare a scambi culturali e ricevere un certificato di apprezzamento per il loro contributo. Durante il tempo libero, ci sono molte attività disponibili, come gite in barca, nuoto, calcio e visite turistiche, che permetteranno ai “volonturisti” di esplorare la bellezza del bacino del Lago Vittoria e di godere del clima tropicale.

volontariato a Busia, Uganda, bambini africani

Requisiti, costi e altre informazioni

Streams of Mercy non richiede alcuna tassa ai volontari; l’unico costo condiviso è quello del trasporto dall’aeroporto alla sede dell’organizzazione. Inoltre, sono in grado di fornire assistenza per il visto per facilitare l’arrivo dei volontari in Uganda.

Questa iniziativa è un ottima opportunità per fare la differenza e aiutare a costruire un futuro migliore per le donne e i bambini vulnerabili di Busia, Uganda.

capanne di paglia, volontariato a Busia

Volontariato a Busia in Uganda – foto: Voluntouring.org/StreamsOfMercy


CONTATTI  📧🔍


Per ulteriori informazioni o per candidarsi come volontari, è possibile contattare Streams of Mercy tramite email all’indirizzo somuganda11@gmail.com o chiamare al numero +256705171193.

È anche possibile seguire l’organizzazione su Facebook per rimanere aggiornati sulle attività e i progetti.

Volontariato a Busia: foto gallery


Visita la sezione Uganda con lentezza 🇺🇬


About Redazione 604 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*