Dean Village: un borgo da non perdere a Edimburgo, in Scozia ❤️📷🔍

Dean Village, Scozia, storia, meraviglia, borghi
Edimburgo è la capitale della Scozia, famosa per il suo castello nella old town e il festival estivo pieno di artisti di strada. Ma avete mai sentito parlare di Dean Village, un suo tranquillo villaggio non molto lontano dal centro? Se state programmando una visita alla capitale della Scozia, non potete perdervi questo posto affascinante!
Dean Village è perfetto per chi ama scoprire il lato diverso e insolito di ogni grande città.

Cos’è Dean Village?

Dean Village è un piccolo villaggio situato lungo il fiume Water of Leith, a pochi passi dal centro di Edimburgo. In passato, era un villaggio di mugnai, pieno di mulini che sfruttavano l’acqua del fiume per macinare il grano. Oggi, è un’area residenziale tranquilla, ideale per cercare ispirazione con una passeggiata a passo lento. Il suo nome, “Dean” ha origine dalla parola “dene,” che in scozzese significa “valle profonda”.

Il villaggio si trova infatti in una valle lungo il fiume Water of Leith, che attraversa Edimburgo.

Perché visitare Dean Village?

Il villaggio è ideale per chi ama stare lontano dal trambusto del centro città.

È pittoresco e fotogenico, con le sue case storiche e i ponti di pietra che attraversano il fiume (il luogo perfetto per scattare foto memorabili oppure cercare ispirazione per le proprie opere artistiche e letterarie). Ha una storia interessante testimoniata dai resti di antiche strutture ed è un posto tranquillo ideale per rilassarsi e godersi la natura, lontano dalla folla turistica.

Scozia

Cosa fare a Dean Village

Quando visitate Dean Village, ci sono molte cose che potete vedere.

Alcune idee:

  • Effettuare una passeggiata lungo il Water of Leith: Godetevi una passeggiata lungo il sentiero che segue il fiume, ammirando la natura e le vecchie case.
  • Visitate la Well Court uno degli edifici più iconici di Dean Village, costruito nel 1880 come alloggio per i lavoratori dei mulini.
  • Scattare foto: Non dimenticate di portarvi la fotocamera o lo smartphone per scattare foto caratteristiche!

Ogni angolo di Dean Village è perfetto per una foto.

Edimburgo, Dean Village, Scozia

Come raggiungere Dean Village

Dean Village è facilmente raggiungibile dal centro di Edimburgo.

Potete camminare per circa 15-20 minuti da Princes Street oppure prendere un autobus che vi porterà nelle vicinanze. Una volta arrivati, seguite le indicazioni per il Water of Leith Walkway.

Con la sua atmosfera, è un luogo capace di conquistare il cuore di chiunque, soprattutto chi cerca luoghi di ispirazione, per chi ama il relax, o le ambientazioni caratteristiche dove vivere nuove piccole avventure! Non dimenticate di includere questo villaggio nel vostro itinerario quando visitate Edimburgo.

Altri luoghi insoliti a Edimburgo

Passeggiando per la capitale della Scozia, potete imbattervi nel misterioso vicolo di Mary King’s Close, un labirinto sotterraneo ricco di storie di fantasmi. Il Museum of Childhood è un altro luogo affascinante che espone giocattoli antichi e ricordi d’infanzia. Non perdete il meraviglioso giardino segreto di Dunbar’s Close, nascosto tra le strade del centro storico. Anche il National Museum of Scotland è pieno di sorprese grazie alla sua vasta collezione di artefatti, compresi i dinosauri giganti del periodo giurassico.

Ogni angolo della città ha una storia interessante da raccontare e se avete consigli o suggerimenti su altri posti affascinanti di Edimburgo, non esitate a scriverci o lasciare un commento! 📧 ✍️😊


Esplora la sezione Scozia con Lentezza 🚩


Oppure visita le sezioni Meraviglie del Mondo 🗿⚱️🕌 e Patrimoni mondiali dell’Unesco 🏛️


 

About Mika 9 Articles
Viaggiatrice seriale. Se non sono circondata da boschi, foreste e montagne mi vengono le crisi d'ansia. 🤭 Animale preferito: il cavallo. Mi piace leggere libri e scambiarli con gli amici. Infine condividere conoscenze & filosofie alternative con altri spiriti affini. In breve: una ragazza con uno spirito hippie e una forte sete d'avventura.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*