In Marocco, il fenomeno dei cani randagi è una questione critica.
Ci sono migliaia di cani che vivono per strada a causa di abbandoni e mancanza di misure di controllo. Recentemente, la situazione è peggiorata in occasioni di grandi eventi come i Mondiali per club FIFA, dove centinaia di cani sono stati uccisi per “ripulire” le strade.
Le organizzazioni locali, come Marocco Animal Aid, sono in prima linea per combattere questo problema. Queste associazioni si occupano di raccogliere, sterilizzare e curare i cani randagi, cercando di sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto e della cura degli animali.
Oltre agli interventi di emergenza, ci sono anche iniziative di lungo termine come le campagne di sterilizzazione e le attività di adozione, promosse da associazioni animaliste locali.
Nonostante la paura diffusa della rabbia e la necessità di un cambiamento culturale verso un maggiore rispetto per gli animali gli sforzi congiunti di volontari, cittadini e organizzazioni offrono speranza per un futuro migliore per i cani randagi del paese.
Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇
Leave a Reply