Benvenuti alla Mashikuna International School
La Mashikuna International School, situata a Cumbal, nel dipartimento di Nariño, Colombia, ha lanciato da poco un’interessantissima opportunità di volontariato rivolta a persone di tutto il mondo con una solida padronanza della lingua inglese. Questa iniziativa mira a migliorare le competenze linguistiche degli studenti locali, concentrandosi su fonetica, grammatica e fluidità del parlato.
Il ruolo fondamentale dei volontari internazionali nell’insegnamento dell’inglese.
Le lezioni di grammatica saranno strutturate in modo che gli studenti possano padroneggiare il lessico inglese in modo corretto nella comunicazione quotidiana. Inoltre, saranno incoraggiati a conversare il più possibile in inglese, utilizzando anche giochi e attività divertenti per creare un ambiente stimolante e motivante.
Oltre all’insegnamento, i volontari avranno l’opportunità di promuovere il turismo locale, realizzando video per i social media che mettono in luce le bellezze naturali e culturali della regione, come laghi, vulcani e altre attrazioni turistiche. Durante il tempo libero, potranno esplorare il territorio, praticare sport e partecipare a diverse attività culturali, favorendo uno scambio culturale.
I benefit di questa esperienza di volontariato in Colombia
La Mashikuna International School offre vitto e alloggio gratuiti ai volontari, che alloggeranno in camere private e potranno gustare la cucina tradizionale colombiana-ecuadoriana. Non sono previste tasse di partecipazione, e l’istituto può anche fornire lettere di invito per facilitare l’ottenimento del visto per i candidati qualificati.
Questa esperienza di volontariato consente a tutti gli effetti di viaggiare “con lentezza” ma anche contribuire all’educazione e allo sviluppo di una comunità. È anche il modo più veloce per imparare il castigliano e immergersi negli usi e i costumi di una cultura diversa come quella Colombiana. Per partecipare, gli interessati possono contattare Julien David Stiffler via WhatsApp al numero +57 323 518 1827 o tramite email all’indirizzo juliandavidgomez234@gmail.com
Fonte: Voluntouring.org
Leave a Reply