
Scambio di ospitalità in ostello, volontariato e surf in Portogallo – Sei un appassionato di surf e desideri immergerti nella cultura portoghese? Il 33 Hostel a Baleal, Peniche, accoglie viaggiatori volontari (volonturisti) che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile sulla costa occidentale del Portogallo.
Un ostello a conduzione familiare con un “tocco internazionale”
Da oltre sette anni, il 33 Hostel accoglie viaggiatori da tutto il mondo.
L’ambiente è di tipo “familiare” e lo scambio culturale è al centro di tutto. I proprietari sono entusiasti di conoscere nuove culture e tradizioni, e sono felici di rendere ogni viaggiatore, sia esso turista o aiutante, parte integrante della comunità.
L’esperienza di volontariato
I volontari ricevono alloggio gratuito in un dormitorio dedicato allo staff e una colazione continentale ogni mattina. Per gli appassionati, c’è la possibilità di utilizzare gratuitamente l’attrezzatura da surf, previa dimostrazione di impegno nelle attività dell’ostello.
Attività & mansioni
Le mansioni possono variare tra attività generali dell’ostello, multitasking e turni notturni alla reception (in quest’ultimo caso i volontari saranno pagati). I viaggiatori aiutanti devono dimostrarsi flessibili e operare in base alle proprie competenze e interessi.
Esplorare le meraviglie di Peniche
Nel tempo libero, gli ospiti possono esplorare le bellezze locali, tra cui:
- Isola di Berlengas: paradiso naturale, ideale per immersioni e snorkeling.
- Castello di Óbidos: un affascinante castello medievale.
- Buddha Eden Garden: Il più grande giardino orientale d’Europa, luogo di pace e riflessione.
- Spiaggia di Supertubos oppure Praia do Baleal Sul: Famosa per le sue onde perfette, è una meta ambita dai surfisti di tutto il mondo.
Requisiti per i volontari
- Età: tra i 20 e i 35 anni, con un atteggiamento maturo e responsabile.
- Lingua: è richiesta una buona conoscenza dell’inglese.
- Disponibilità: un periodo minimo di permanenza, variabile a seconda del ruolo assegnato.
Se desideri vivere un’esperienza di viaggio alternativa e scoprire le meraviglie della costa portoghese, il 33 Hostel ti aspetta a braccia aperte.
Scambio di ospitalità in ostello: foto gallery
volontariato e surf in Portogallo – foto crediti: 33 hostel/voluntouring.org
CONTATTI 📧🔍
Per maggiori informazioni e per candidarti, visita il sito ufficiale: www.33hostel.com o seguili su Instagram: @33hostel.
Altri dettagli li trovi a questo link: https://voluntouring.org/2025/02/21/volunteer-at-33-hostel-surf-backpacker-west-coast-portugal/
Esplora la sezione Portogallo con lentezza 🇵🇹
Leave a Reply