Attenzione al Primo d’Aprile! 🐟🎣

Attenzione al Primo d’Aprile! 🐟🎣

Oggi è il giorno in cui bisogna tenere gli occhi ben aperti e la schiena ancora di più.

Il primo d’aprile è tornato e, con lui, l’irresistibile voglia di scherzare. Non importa quanti anni hai o dove ti trovi: qualcuno, da qualche parte, starà sicuramente preparando un piccolo inganno innocente. Il classico dei classici? Il famoso pesce di carta attaccato alla schiena, simbolo di questa tradizione che in tanti, soprattutto in Italia e in Francia, conoscono fin da bambini.

C’è qualcosa di tenero e buffo in questa usanza. Vedere qualcuno che cammina ignaro con un pesciolino arancione disegnato in fretta e furia su un foglio A4, magari fissato con un pezzo di scotch trasparente, strappa sempre un sorriso. Non è cattiveria, non è prendere in giro: è un gioco collettivo, una parentesi di leggerezza che ci ricorda quanto sia bello ridere insieme, senza troppe pretese.

Ma occhio! Gli scherzi non si fermano ai pesci: in rete, nei giornali, ovunque, potresti imbatterti in notizie assurde, lanci sensazionalistici o novità incredibili… che svaniscono nel nulla già dal 2 aprile. Il trucco sta nel prenderla con filosofia, nel saper distinguere lo scherzo buono da quello che potrebbe infastidire.

Quindi, oggi più che mai, respira, sorridi, e controlla che sulla tua schiena non ci sia un nuovo amico con le pinne! E se c’è… beh, significa che qualcuno ti vuole bene abbastanza da includerti in uno dei rituali più leggeri dell’anno.

Leggi:

Attenti! Oggi tutti proveranno a fregarvi (ma c’è un motivo bellissimo dietro) 🐟

Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto 👇


Visita la sezione Tradizioni dal mondo  🌻🌿🌷🍀🍄


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*