Il Cammino dei Fari: 200 km lungo la magia della Costa da Morte 🌊

Faro di Finisterre e cippo Km 0 Cammino di Santiago, fine Costa da Morte Capo Finisterre con faro storico e monumento Km 0, punto finale del Cammino dei Fari

Se cercate un’esperienza escursionistica autentica, selvaggia e a stretto contatto con la natura, il Cammino dei Fari (in galiziano O Camiño dos Faros) potrebbe essere il vostro prossimo viaggio a piedi.

Si tratta di uno spettacolare itinerario di circa 200 km attraversa l’intera Costa da Morte, nella regione della Galizia (Spagna nord-occidentale), che collega Malpica a Finisterre. Un cammino letteralmente “verso l’ovest”, dove il sole tramonta ogni giorno sull’oceano Atlantico, in un crescendo di paesaggi dell’anima ed emozioni forti.

Panorama al tramonto sulle Illas Sisargas avvolte dalla nebbia, lungo il Cammino dei Fari sulla Costa da Morte in Galizia, Spagna – un sentiero escursionistico selvaggio tra oceano e natura incontaminata.

Illas Sisargas vista da Malpica

Guardare sempre verso il mare 🌅

Il Cammino dei Fari è un’esperienza visiva e sensoriale che abbraccia fari solitari, villaggi di pescatori, scogliere vertiginose, spiagge remote, foreste sferzate dal vento e resti megalitici come dolmen e castros. A ogni tappa si respira il fascino dell’oceano e della cultura galiziana.

Lungo il cammino si toccano luoghi iconici come il Faro di Cabo Vilán, le dune di Laxe, il villaggio di Camariñas e naturalmente il mitico Capo Finisterre, un tempo considerato “la fine del mondo”.

Il Faro di Cabo Vilán

Disponibile ora anche in italiano 🇮🇹

Per venire incontro ai tanti viaggiatori italiani che ogni anno scelgono di percorrere il Cammino dei Fari, è stata creata di recente una sezione in lingua italiana sul sito ufficiale. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro viaggio: descrizioni dettagliate delle tappe, mappe interattive, consigli utili, suggerimenti su dove dormire e mangiare, e tante curiosità legate al territorio e alla sua storia. Un modo semplice e diretto per sentirsi subito a casa, anche camminando in Galizia.

👉 www.caminodosfaros.com/it

Il sito include:

  • descrizione dettagliata delle 8 tappe,
  • mappe e tracce GPS,
  • consigli pratici,
  • una guida a ristoranti e alloggi per camminatori,
  • storie e curiosità locali da scoprire tappa dopo tappa.

Per chi è adatto questo cammino?

Il Camiño dos Faros è impegnativo ma accessibile.

Richiede un minimo di preparazione fisica e la voglia di affrontare dislivelli, sentieri a picco sul mare e condizioni meteo mutevoli. Ma chi ama la natura vera e i viaggi lenti sarà ricompensato con silenzio, meraviglia e un senso di libertà difficilmente descrivibile a parole…

Capo Finisterre


Per info e contatti 📩

E-mail: traskimail@gmail.com
www.caminodosfaros.com 🌐
Instagram: @ocaminodosfaros 📸
Facebook page: Camiño dos Faros 📘
Gruppo FB Live: Camiño dos Faros Live 👣

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da O Camiño dos Faros (@ocaminodosfaros)

Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇


Visita le sezioni correlate:

Cammino di Santiago 🐚

Via Francigena 🦯

Viaggi a Piedi 👣

Spagna con lentezza 🇪🇸


About Alice 38 Articles
Cinque anni fa, grazie al wwoof, ho fatto un corso di Permacultura nel sud Italia e da allora curo il mio orto personale, nella mia piccola fattoria. Cerco di autoprodurre il più possibile e mi piace scambiare il surplus di prodotti con i miei vicini. Il mio sogno è ottenere presto gli spazi necessari per ospitare viaggiatori, nomadi e contadini da tutte le parti del mondo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*