foto crediti: Philippe Serrand – Dinan è una città medievale splendidamente conservata situata in Bretagna, Francia, e arroccata sopra il fiume Rance.
La città è caratterizzata da estese mura, strade acciottolate e case a graticcio risalenti al XV e XVII secolo. Turisti e viaggiatori possono passeggiare lungo le antiche mura per ammirare il paesaggio circostante e perdersi nei dettagli.
Tra le principali attrazioni di Dinan ci sono il Castello di Dinan del XIV secolo, la Torre dell’Orologio e la Basilica di Saint-Sauveur, in stile romanico e gotico. C’è poi la Rue du Jerzual, una strada ripida e pittoresca, che collega il centro della città al porto ed è fiancheggiata da case medievali e negozi.
L’area portuale di Dinan, un tempo un vivace hub commerciale, è ora un affascinante porto turistico dove i viaggiatori hanno la possibilità di noleggiare barche e camminare lungo il fiume. Ogni due anni, la città ospita un festival medievale con tornei e costumi d’epoca.
E per mangiare?
Nel centro storico della città non mancano crêperie e ristoranti tradizionali francesi, mentre l’area portuale presenta vecchie case in pietra convertite in caffè e ristoranti.
Scopri la posizione di Dinan in Francia su Google Maps 📍
Fonti e approfondimenti
- https://www.brittanytourism.com/destinations/the-10-destinations/cap-frehel-saint-malo-mont-saint-michel-bay/dinan/
- https://www.dinan-capfrehel.com/en/our-essentials/dinan-medieval-city-brittany/
Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni 👇
Esplora la sezione Francia con lentezza 🇪🇺 🇫🇷
Leave a Reply