Mulini a vento nel Parco Ecologico di Sorae in Sud Corea

Mulini a vento nel Parco Ecologico di Sorae in Sud Corea

Foto di Harry Cunningham (pexels)

Se siete fan dei K-drama, non potete perdervi questo luogo dove sono state girate alcune scene della famosa serie “A Korean Odyssey”. In particolare durante la stagione autunnale.


Il parco ecologico di Sorae


Situato su un’ampia estensione di terra ad Incheon, il Parco Ecologico di Sorae rappresenta un perfetto esempio di rigenerazione e rinnovamento.

Originariamente inaugurato nel giugno 1999 su un’area di 660.000 m2, che un tempo ospitava una salina, oggi si estende su una vasta superficie di 3,5 milioni di m2. Da un semplice deposito di sale, il luogo si è trasformato in un affascinante spazio espositivo dedicato all’ecologia, dove i visitatori possono immergersi nella storia dell’area e scoprire la ricca biodiversità di piante e animali che la popolano.

Nel 2001, il parco ha visto un ulteriore ampliamento con l’introduzione dell’Ecology Hall e del Nature Learning Center. Questi spazi offrono un’ampia gamma di esperienze educative, che consentono ai visitatori di apprezzare e conoscere la natura.

Una delle principali attrazioni del parco sono i sentieri panoramici che si snodano attorno all’ex deposito di sale e ai caratteristici mulini a vento. Durante l’autunno, molti vengono attirati dallo scintillio dell’erba argentata, la cui tonalità cambia magicamente in base alla luce, offrendo un caleidoscopio di colori.

Con i suoi servizi ben pensati, come le aree di sosta e le panchine, il Parco Ecologico di Sorae è diventata la meta preferita dei Sud coreani amanti della natura e delle famiglie e coppie in cerca di un momento di tranquillità e bellezza.


Visita la sezione Autosufficienza energetica 🔋🌞

Oppure Sud Corea Con Lentezza 🇰🇷


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*