Volontariato e vita naturale nella comunità Bodhi Vanam in India 🇮🇳

bodhi vanam, meditazione, yoga, India, volontariato

Un’oasi di pace nei monti dell’India Meridionale

Nel cuore della catena montuosa di Kodaikanal, nel sud dell’India, sorge Bodhi Vanam (letteralmente “foresta che si risveglia”), un centro di benessere non profit e una fattoria biologica immersa in una foresta “curativa”. In questo luogo, situato a 1250 metri di altitudine, il clima è fresco e gradevole, con temperature medie tra i 18 e i 25 gradi Celsius, una flora rigogliosa e una fauna selvatica affascinante. Bodhi Vanam è la destinazione indiana perfetta per chi dai propri viaggi all’estero cerca un’esperienza trasformativa, che consente ai viaggiatori di riposarsi, riconnettersi con la natura, ma anche imparare e crescere sia interiormente che esteriormente.

Leggi l’annuncio in lingua originale inglese 📌

Il centro cerca volontari per aiutare in diverse attività

Dall’agricoltura biologica alla costruzione eco-compatibile, dalla cucina vegetariana sana all’insegnamento ai bambini dei villaggi vicini. I volontari, che devono essere maggiorenni e dotati di un visto valido, possono aspettarsi un soggiorno in camere condivise o tende, godendo di un’alimentazione vegetariana sana, prevalentemente vegana.

L’accesso a Bodhi Vanam è un’avventura dentro l’avventura: gli ultimi due chilometri sono un sentiero in mezzo alla giungla, percorribili a piedi o in jeep. Una volta arrivati, i volontari sono immersi in un ambiente dove la connessione internet è disponibile, ma si consiglia di rispettare il silenzio dalle 22 alle 6 del mattino per non disturbare la pace del luogo.

bodhi vanam

Tempo libero a Bodhi Vanam

Oltre al lavoro di volontariato, che si estende per 4-5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, ci sono molteplici attività di tempo libero come yoga, meditazione, trekking e visite alle fattorie biologiche vicine. Questo progetto è ideale per chi sta cercando di sperimentare uno stile di vita comunitario e rispettosa verso la natura, ma è anche un’opportunità di contribuire concretamente al mantenimento di un ambiente sostenibile e alla promozione della salute del suolo e delle acque attraverso metodi di permacultura

.volontari anziani, volontariato, scambio di ospitalità, vitto e alloggio, età

Per i viaggiatori interessati a un turismo solidale, Bodhi Vanam offre anche la possibilità di soggiornare come ospiti paganti, sostenendo così ulteriormente le attività del centro.


Contatta la comunità  📧🔍


Per ulteriori informazioni o per candidarsi come volontario, è possibile contattare il centro via email o tramite WhatsApp. La possibilità di vivere e lavorare in un ambiente così straordinario rappresenta un’occasione imperdibile per chi cerca un’esperienza di volontariato magica in uno dei luoghi più incantevoli e spirituali dell’India.

Host Email ✉ bodhivanam.in@gmail.com
Whatsapp: +91 9765348573
Social Media: Pagina facebook ufficiale
Hostname 📛Bodhi Vanam

Sfoglia la Gallery fotografica di Bodhi Vanam


Esplora la sezione India con lentezza 🇮🇳


Vedi altri progetti di volontariato all’estero 🤝


Scopri il mondo del Volonturismo ✋❓


About Redazione 589 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*