Barche a vela ormeggiate nel porto di Nyhavn, Copenaghen, Danimarca 🇩🇰

Barche a vela ormeggiate nel porto di Nyhavn, Copenaghen, Danimarca 🇩🇰

foto crediti: viaggiareconlentezza.it

Nyhavn è un’area sul lungomare del XVII secolo a Copenaghen, Danimarca, rinomata per le sue vivaci case colorate e le storiche navi di legno

Una volta un porto commerciale affollato di marinai, oggi Nyhavn è un quartiere dell’intrattenimento pieno di ristoranti, caffè e bar che si affacciano sul canale, dove locali e viaggiatori si godono la scena, specialmente nelle giornate di sole.

Il porto era originariamente molto affollato poiché qui vi attraccavano navi da tutto il mondo. Ora, le belle case antiche lungo il canale, finemente ristrutturate, si sono trasformate in una zona affascinante dove spesso si odono suonare musica jazz e le persone si rilassano ai caffè all’aperto.

Lo sapevi? A Nyhavn ha vissuto uno dei più grandi autori di fiabe!

Nyhavn ha anche importanti connessioni storiche e culturali, essendo l’ex residenza del famoso autore danese di fiabe Hans Christian Andersen. Ha vissuto in diverse case lungo il canale, tra cui la n. 20, dove ha scritto alcune delle sue storie più note come ‘La scatola di fiammiferi’ e ‘La principessa sul pisello’.

Il suo tempo a Nyhavn è una parte essenziale del suo lascito e del patrimonio culturale dell’area.

Natale a Nyhavn

A Natale, Nyhavn si trasforma in un centro festoso con il suo mercatino di Natale, che offre prelibatezze stagionali e regali, rendendolo una meta accogliente durante le vacanze invernali.

Per un’esperienza completa, i visitatori possono fare tour guidati per saperne di più su questa comunità alternativa e sulla sua storia. È anche possibile semplicemente passeggiare e assorbire l’atmosfera unica di questo quartiere storico. Se si vuole esplorare Nyhavn, l’area è facilmente accessibile tramite la vicina stazione della metropolitana di Kongens Nytorv ed è servita anche dai bus del porto di Copenaghen.

Per vivere appieno l’esperienza, una visita a Nyhavn è meglio combinata con altre attrazioni nelle vicinanze, come il Royal Danish Playhouse o il Bridge Street Kitchen, che offrono delizie culturali e culinarie a pochi passi di distanza.


Fonti e approfondimenti

Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto👇


 Esplora la sezione Danimarca con lentezza 🇩🇰


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*