Scoprite lo stile di vita vedico come volontari in una comunità nel Sud dell’India 🇮🇳

volontariato, India, vitto e alloggio, comunità

“Vedica” è l’aggettivo che deriva dai Veda, le antiche scritture sacre dell’India, e si usa per descrivere qualcosa che è relativo o conforme ai Veda. Se siete alla ricerca di un’esperienza di volontariato che coniughi sostenibilità, pratiche spirituali antiche e convivenza comunitaria, Natha Kendra, una comunità che segue principi di vita vedici sta cercando proprio voi! Situata tra le montagne di Anaikatti, vicino alla città di Coimbatore nel Tamil Nadu, la comunità si dedica alla preservazione delle pratiche di sostenibilità dell’antica India, che si riflettono nell’agricoltura biologica, nell’allevamento delle mucche e nelle costruzioni eco-compatibili.

Qui vengono offerte ai viaggiatori anche lezioni di yoga, meditazione, astrologia e molto altro.

Come volontario cosa farai?

I volontari avranno la possibilità di impegnarsi in diverse attività: dalla cura delle mucche, al mantenimento degli alberi, fino alla partecipazione a progetti di costruzione con tecniche tradizionali utilizzando il fango. Contribuirai anche alla cucina comune e assisterai nella manutenzione generale dei locali.

volontariato, India, vitto e alloggio, vegetarianismo, mucca, latte

Alloggio e pasti inclusi

La comunità fornisce alloggio e tre pasti al giorno, preparati nello stile vegetariano del sud dell’India. L’alloggio è organizzato in camerate o stanze condivise, perfette per chi cerca un’esperienza immersiva in comunità.

Partecipazione e benefit per i viaggiatori volontari

Non ci sono costi di partecipazione per questo programma di volontariato. Tuttavia, se i viaggiatori desiderano partecipare ai corsi pubblici o i laboratori (workshop), allora saranno previste delle tariffe. In cambio, otterrai una visione completa dello stile di vita olistico della comunità indiana, con un focus sulla sostenibilità e la crescita spirituale.

volontariato, India, vitto e alloggio, spiritualità, meditazione, Veda, vedica

Tempo libero e attività

Durante il tempo libero, potrai esplorare le Ghats occidentali, fare trekking, nuotare nei fiumi vicini, o visitare il locale Parco della Biosfera. Per chi ama le emozioni più forti, ci sono anche tour in moto e la possibilità di visitare resort vicini con piscine.

Supporto per i volontari

La comunità accoglie volontari italiani e internazionali e offre supporto per i visti. È importante fare sapere in anticipo se si ha bisogno di assistenza specifica, specialmente se si è un volontario con disabilità.

volontariato, India, vitto e alloggio, volontari, team


Contatta la comunità di Natha Kendra


Per saperne di più o per candidarti come volontario, visita il sito web, contatta la comunità via WhatsApp o scrivi una mail in lingua inglese ai coordinatori del progetto. Segui anche la pagina Instagram per aggiornamenti e storie della comunità! Vivi un’esperienza trasformativa a Natha Kendra, dove ogni giorno contribuisce a un futuro più sostenibile e spiritualmente arricchito!

IG: Instagram Community Page
Website: http://www.nathakendra.in
WhatsApp and phone: (+91) 80 565 494 50
Host Email ✉ natha.kendra.in@gmail.com


Gallery fotografica 📷


Esplora la sezione India con lentezza 🇮🇳


Vedi altri progetti di volontariato all’estero 🤝


Scopri il mondo del Volonturismo ✋❓


About Redazione 589 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*