Il calendario dei Raduni Rainbow – Eventi alternativi in Europa

Rainbow Gathering - Raduni Rainbow
foto: wiki

I Rainbow Gatherings non sono festival.

Sono incontri intenzionali di tutti i tipi, di persone che si riuniscono per un mese da qualche parte nella natura, per cucinare insieme, cantare intorno ai fuochi, fare workshop, condividere esperienze e generalmente vivere insieme come “una famiglia”.

Al Raduno Arcobaleno si possono incontrare due categorie di persone. Ci sono quelli che considerano questo evento come la manifestazione di una nuova coscienza: una tribù di numerose persone che si riunisce per entrare in una Nuova Era sulla terra, adempiendo le antiche profezie indiane Hopi. Altri lo vedono come un’opportunità per uscire in natura per un mese e, semplicemente, divertirsi.

Ad ogni modo, i Rainbow Gatherings sono eventi unici in quanto non c’è commercio di alcun tipo, niente alcool, e non c’è nessuno in carica. Infatti ad un raduno si sente spesso dire: “se vedi un lavoro, è tuo!”

I Rainbow Gathering di solito durano per un mese (un ciclo lunare) e si svolgono in tutto il mondo; particolarmente frequenti sono quelli Europei. Ci sono Raduni Rainbow regionali in molti paesi e anche un Raduno Rainbow Europeo ogni anno in uno stato differente.

Calendario di Rainbow Gatherings 2018

Abbiamo riassunto qui alcune voci sui raduni, ma non promettiamo dove, quando, o come saranno! Potrebbe essere necessario registrarsi ai vari forum sparsi per la rete per vedere le informazioni… nuovi raduni vengono organizzati con una certa frequenza – perciò bisogna restare aggiornati!

Per accedere ad alcuni dei link sottostanti e´necessario iscriversi a questo Forum Rainbow.

Rainbow Gathering - Raduni Rainbow
Foto: wiki

Maggio

Raduno dell’Europa centrale nel sud della Germania 15 maggio – 13 giugno

Raduno pirenaico dei Pirenei francesi 15 maggio – 13 giugno
Questo arcobaleno si terrà nella bellissima Ariege non lontano da Ax-des-Thermes.

Pace in Medio Oriente Raduno arcobaleno in Turchia 15 maggio – 13 giugno
Pace in Medio Oriente: l’arcobaleno è forse l’unico posto al mondo in cui si possono trovare israeliani e iraniani che vanno in giro insieme pacificamente?

Raduno Rawfood rumeno dal 17 maggio al 17 giugno
Dovrebbe essere da qualche parte nella parte occidentale della Romania.

Giugno

Russian Rainbow Gathering 13 giugno 1- 13 luglio
Se non trovi a questo link, puoi anche controllare qui per ulteriori informazioni e utilizzare Google Translate per capire il russo. E forse c’è anche un altro Raduno Arcobaleno in Russia qui.

Rainbow Rainbow Ucraniano 13 giugno – 13 luglio
Se non usi Facebook puoi provare qui per informazioni sul Rainbow, ma dovrai tradurre.

Luglio

European Rainbow Gathering sarà in Polonia dal 13 luglio all’11 agosto
Immaginiamo che sarà un grande evento perché è proprio accanto alla Germania e la Famiglia Rainbow polacca è piuttosto forte.

Agosto

Raduno Rainbow di Guarigione austriaca 11-29 agosto

First World Peace Rainbow Gathering 11 agosto – 9 settembre
Le date e il luogo per questo sono un po ‘incerti mentre la discussione continua, ma probabilmente sarà in Germania dopo il Raduno Europeo, in modo che tutti possano attraversare il confine.

Settembre

Rainbow Albanian Gathering 9 settembre – 8 ottobre
Il secondo anno per Rainbow Gatherings in Albania.

Ottobre

Raduno Arcobaleno israeliano dal 9 ottobre al 7 novembre
Se non usi Facebook, gli organizzatori hanno anche un gruppo Yahoo dove puoi scoprire dove sarà il Rainbow. Di solito è nel deserto del Negev o in qualche punto vicino alle alture del Golan.

Novembre

coming soon (scriveteci per aiutarci a tenere aggiornato il calendario)

Dicembre

coming soon (scriveteci per aiutarci a tenere aggiornato il calendario)

Scrivici per aiutarci a raccogliere maggiori informazioni su dove sono i Rainbow Gatherings – pubblichiamo tutto ciò che sappiamo qui!

Informazioni per  trovare i raduni Rainbow

Rainbow Gathering - festival alternativi
Il cerchio della Luna Piena. Foto: wiki

Non esiste un sito ufficiale dei Raduni Rainbow perché, secondo la maggior parte degli organizzatori, nessuno potrebbe/dovrebbe mai rappresentare la Famiglia. (lol XD)

Il rapporto tra l’arcobaleno e Internet è intricato e polemico; alcune persone preferiscono che nessuna informazione sui Rainbow Gathering venga pubblicata online, mentre altri sono piuttosto convinti che sia necessario creare una pagina Facebook per ciascuno di essi.

È bello che esistano tempi e spazi in cui le persone possano incontrarsi per discutere di Pace o anche solo per incontrarsi, vivere un momento di scambio culturale e condivisione.

La maggior parte delle informazioni sui Raduni Rainbow si possono ottenere dagli amici, o dalle ricerche sui Rainbow Gathering su Facebook. Infine sui seguenti siti:

Rainbow Forum – è un buon forum per scoprire i prossimi incontri.

Rainbow Family Haven – Devi essere invitato da qualcuno per potervi accedere (cosa è successo alla solidarietà, alla serendipità e all’essere aperti a tutti?)

Beneficiofamily.com è un altro forum basato sulla comunità in Spagna dove possono essere condivise notizie di Raduni. Ma nessun nuovo raduno è stato pubblicato da un po’.

[Leggi l’esperienza di una nostra collaboratrice nella comunità di Beneficio in Spagna]

Welcomehome.org è stato uno dei siti originali della famiglia Rainbow americana.

Rainbow-gatherings.blogspot.com – il blog di un fratello rainbow che era solito tenere un elenco aggiornato dei Raduni Arcobaleno, ma si è fermato un po’ da quando è diventato padre.

Gruppi facebook sui Rainbow Gatherings

Ci sono anche alcuni grandi gruppi su Facebook dove potresti ricevere le notizie sui Raduni Rainbow:

The Rainbow Family Group

Un altro,

Il gruppo israeliano della famiglia Rainbow

quello francese Rainbow Family

Il gruppo famiglia belga Rainbow

La famiglia Rainbow messicano

Il gruppo della famiglia Arcobaleno sudafricano

E, beh, ce ne sono altri ma vanno e vengono.

Molti Rainbow Gatherings sono elencati come eventi su Facebook e talvolta vengono fornite informazioni tramite gruppi di Yahoo.

È tutto un po’ confuso e caotico ma altrimenti non sarebbe Rainbow!

Se sei curioso della recente storia dei Raduni Rainbow, ecco una panoramica sulla voce Rainbow Gatherings di Wikipedia, sebbene si occupi principalmente della famiglia Rainbow americana.

[Vedi anche: gruppi facebook per viaggiatori alternativi]

Articoli correlati:

About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

3 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*