Festivals, ritiri, eventi alternativi in Europa 2024

Festivals, ritiri, eventi alternativi in Europa 2024

foto crediti: pixabay

In foto: un momento della European Juggling Convention (La Convenzione Europea di Giocoleria)

La Convenzione Europea di Giocoleria (EJC) è l’evento più grande e colorato nel mondo della giocoleria e coinvolge giocolieri, amatori, artisti circensi e di strada.

Nonostante il nome “Europea”, è un evento globale che vede la partecipazione di persone da tutto il mondo. Non è solo per giocolieri, ma attrae anche acrobati, artisti del fuoco, hula-hoopers, monociclisti e modellatori di palloncini. L’EJC è per chiunque desideri divertirsi e rilassarsi con persone interessanti in luoghi stimolanti, mostrare i propri talenti, impararne di nuovi o semplicemente vivere un’esperienza diversa. Coloro che partecipano all’EJC formano una comunità unica di persone positivamente eccentriche.

La prima EJC è stata nel 1978, con soli 11 partecipanti. Oggi arrivano da 3 a 7 mila persone ogni anno. Si tratta di un incontro annuale internazionale che permette agli amici di ritrovarsi, ma anche di fare nuove conoscenze e scambiare tecniche e idee. Ci sono numerose performance amatoriali e professionali durante gli spettacoli di strada, il palco aperto, i Renegade e la serata di Gala. Inoltre, migliaia di workshop, giochi di giocoleria e una colorata sfilata di giocoleria che coinvolge migliaia di persone e trasforma l’intera città.

L’EJC è un mondo eccezionale e magico di persone attive, creative ed entusiaste che hanno un’attitudine positiva verso lo sviluppo personale, il divertimento e l’incontro con nuove persone. L’età, la professione, le opinioni politiche, le credenze religiose o il colore della pelle non contano. Si tratta di un incontro che va oltre le divisioni, con l’obiettivo di permettere alle persone di divertirsi insieme, rilassarsi, svilupparsi e trascorrere del tempo in modo creativo. Quest’anno, l’EJC arriva per la prima volta a Ovar nella sua storia quarantaseienne.


Esplora la sezione Festival 🎉

Digital Nomads

Slow music

Realtà alternative


 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*