Il villaggio ha una popolazione di circa 665 abitanti (dati del 2021) e copre un’area di 15,68 chilometri quadrati. Si trova a un’altitudine di circa 200 metri sul livello del mare.
Storicamente, Nemčinany è menzionato per la prima volta in documenti che risalgono al 1232 e ha subito vari cambiamenti di nome nel corso dei secoli. Il villaggio ospita una chiesa cattolica romana dedicata a San Michele Arcangelo, che risale originariamente al XIII secolo e ha subito significative ristrutturazioni ed espansioni, in particolare durante il periodo barocco nei primi anni del XVIII secolo.
Geograficamente, Nemčinany si trova nella parte settentrionale delle colline Pohronská pahorkatina, nella valle del torrente Rohožnícky, al margine delle colline Štiavnické. Il clima della zona presenta una temperatura media annua di circa 9°C, con temperature medie di luglio superiori ai 19°C e temperature medie di gennaio intorno ai -2°C. Il villaggio riceve circa 600 mm di precipitazioni annue.
Nemčinany è situato vicino ad altri piccoli insediamenti come Rohoznica e Zavada, ed è accessibile tramite varie strade regionali.
Per maggiori dettagli leggi l’annuncio e scopri come aiutare i rifugiati Ucraini nella campagna Slovacca 📰🔍
Clicca su NEXT o PREVIOUS qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni! 👇
Scopri altri progetti di volontariato all’estero 🤝🎒
Oppure leggi la sezione Annunci di viaggio 📌
Esplora la sezione Slovacchia con lentezza 🇸🇰
Un atto di solidarietà: come ospitare profughi e rifugiati in Italia
Leave a Reply