Hiking 🚶

Hiking 🚶

– foto di Tima Miroshnichenko (via pexels)

Il termine “hiking” ha origine nell’inglese, dove significa letteralmente “camminare”, ma con una connotazione specifica che implica una camminata prolungata, spesso su terreni collinari o montuosi e in contesti naturali. Il verbo “to hike” è stato usato in questo senso fin dall’inizio del XX secolo.

L’etimologia esatta del termine è un po’ nebulosa, ma sembra derivare dal termine di lingua tedesca “hiken”, che significa “fare una lunga camminata” o “andare in gita”. Il termine potrebbe anche avere origini più antiche, forse legate alla parola norrena “hykja”, che significa “salire” o “tirare su”.

Nel corso del tempo, “hiking” è diventato un termine comune nel vocabolario degli appassionati di attività all’aperto, soprattutto in paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito e l’Australia. Oggi, il termine è ampiamente utilizzato in tutto il mondo per descrivere l’attività di camminare per piacere in ambienti naturali, sia su sentieri segnati sia in aree più selvagge.

Clicca su NEXT per vedere altre foto e scoprire altre curiosità


Visita la sezione Hiking 🚶 o viaggi lenti a piedi 🥾🏞️


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*