Slow Food Condotta Torino Città (logo associazione)🐌

Slow Food Condotta Torino Città (logo associazione)🐌

Il marchio slow food garantisce la qualità del cibo della mensa popolare.

La Slow Food Condotta Torino Città fa parte del movimento internazionale Slow Food, impegnato nella promozione della sostenibilità alimentare, della biodiversità e della valorizzazione delle tradizioni culinarie locali. A Torino, la Condotta organizza iniziative come il Mercato della Terra, in collaborazione con Eataly Lingotto. Questo mercato si tiene due volte al mese in Piazza Carlo Alberto, proponendo prodotti stagionali di alta qualità, tra cui quelli dei Presìdi Slow Food, vini, formaggi e altre specialità tradizionali. Oltre alla vendita, il mercato offre attività educative e momenti di approfondimento culturale, sempre incentrati su temi di sostenibilità e valorizzazione del territorio.

La Condotta è guidata da Oliviero Alotto (fiduciario), Margherita Ferrero (tesoriere) e da un gruppo di volontari che si occupano dell’organizzazione degli eventi e della gestione delle collaborazioni con altre realtà locali e regionali in Piemonte.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattarli via email all’indirizzo condotta@slowfoodtorino.com o seguire le loro attività sul sito ufficiale e sui loro canali social​ – www.slowfoodpiemonte.com


Il ristorante popolare, freegan e slow di Torino: “Mangiasti”. Il prezzo? Lo decidi tu.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*