Scambio linguistico di ospitalità in Polonia: cercasi volontari per insegnare la lingua italiana

scambio linguistico

VILLANGO cerca madrelingua italiani per programmi di apprendimento linguistico e mentoring

Last minute request: cerchiamo un volontario di origine italiana per un corso avviato nel nostro villaggio  in Polonia dal 3 all’8 settembre 2018.  Se sei già in Polonia o se sei pronto per viaggiare in Polonia, contattaci!

Descrizione

VILLANGO è un programma polacco, che fa incontrare appassionati e studiosi di lingue straniere. La sua missione è diffondere e insegnare le lingue straniere e consiste nello scambio linguistico e culturale tra i madrelingua partecipanti e i residenti polacchi.

Tutto quello che devi fare come insegnante volontario è raggiungere l’organizzazione, rilassarti e conversare con i suoi partecipanti per aiutarli a migliorare le loro abilità linguistiche. In cambio riceverai completa ospitalità gratuita per 6 giorni. È un ottimo modo per conoscere la Polonia incontrando la sua gente e facendo nuove amicizie da tutto il mondo.

scambio linguistico
Cercasi madrelingua italiani

Profilo dell’insegnante volontario

Per questa posizione, non c’è nessun limite di età. Per quanto riguarda il genere, è stata espressa da parte degli organizzatori una preferenza per una figura femminile per il mese di Settembre. Se siete maschi fatevi comunque avanti!

Lo scambio linguistico e il programma di ospitalità

Nell’ambito del programma (che dura 6 giorni – dal lunedì al sabato) Villango offrirà:

  • – alloggio gratuito per sei giorni ricchi di azione, in un affascinante hotel nella campagna della Polonia.
  • – La pensione completa che include quattro pasti al giorno presso il ristorante dell’hotel (eccellente cucina tradizionale polacca).
  • – Trasporto gratuito da Lódz alla sede (il lunedì mattina) e dall’hotel a Lódz (sabato pomeriggio).
  • – Una grande opportunità per incontrare, socializzare, e imparare da persone interessanti della Polonia.
  • – Esperienza di insegnamento inestimabile (potrai inserire questa esperienza sul tuo curriculum).
  • – Una settimana piena di ricordi, nuovi amici e un’introduzione a una nuova cultura.
  • – Un sacco di interessanti attività culturali e sportive.

È un ambiente di apprendimento informale e rilassato, perfetto se ti piace incontrare nuove persone, conoscere le loro vite e condividere le tue storie e avventure.

I partecipanti prenderanno parte a conversazioni individuali e attività di gruppo creative. Gli organizzatori dell’evento hanno scritto:

“Ci piacerebbe che dimostrassi interesse nei confronti dell’insegnamento,  proponendo una serie di giochi e proposte educative interessanti, e facendo del tuo meglio per aiutare gli altri a imparare la tua lingua madre. Se questo scambio di ospitalità fa per te, non esitate a contattarci!”

Sei interessato/a a questa esperienza? Usa i Contatti qui sotto!

CONTATTI

Il sito web:

www.villango.info

Dati di contatto:

office@villango.info

Skype: villaggio linguistico Villango

Telefono / WhatsApp: +48 506 517 084
Nome del contatto: Gosia Michalska

About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

8 Commenti

  1. sono una ragazza di 22 anni,studentessa universitaria presso la facolta’ di giurisprudenza di macerata. sono una persona socievole e curiosa e vorrei fare questa nuova ed entusiasmante esperienza.

    • Salve Renata!
      Certo che può partecipare, la sua esperienza risulterebbe senz’altro gradita all’organizzazione di Villango. Utilizzi i contatti per sentire gli organizzatori.
      Noi ci occupiamo solo della pubblicazione degli annunci.

      Buone esperienze VCL staff

  2. ho visto il vostro articolo soltanto oggi, ma penso di essere ancora in tempo. sono infermiera professionale e cunsellor Rogersiana, scrittrice e pittrice. sono di madrelingua Greca ma parlo in maniera ottimale l’ italiano. ho mandato la mia partecipazione.penso sarebbe una bellissima esperienza.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*