Le terme di Saturnia in Toscana

Le terme di Saturnia in Toscana

– Foto di Spencer Davis (Pexels)

Le Terme di Saturnia sono una delle più famose sorgenti termali d’Italia, situate in Toscana, nella provincia di Grosseto.

Queste terme sono note per le loro acque sulfuree, che sgorgano dal terreno a una temperatura costante di circa 37,5 gradi Celsius.

La leggenda narra che siano state create in seguito a un fulmine lanciato da Giove che mancò Saturno, e andò a formare così le calde sorgenti. Queste acque sono apprezzate sin dall’antichità per i loro benefici terapeutici, in grado di aiutare nel trattamento di problemi alla pelle, all’apparato respiratorio e ai muscoli.

Il complesso delle Terme di Saturnia include una serie di piscine naturali, cascate e vasche idromassaggio all’aperto, dove i visitatori possono immergersi e rilassarsi ammirando il paesaggio toscano circostante. Oltre ai bagni termali, il luogo offre anche un resort con spa, e varie opzioni di alloggio. È una destinazione decisamente popolare, soprattutto per chi cerca sia il benessere fisico che il relax in un contesto naturale e storico affascinante.

Le Terme di Saturnia sono una meta imperdibile per chi visita la Toscana.


Leggi l’articolo sul viaggio lento 📰🔍


Esplora la sezione Toscana con Lentezza 🇪🇺 🇮🇹


Torna al blog o leggi racconti di viaggi avventurosi 🪅🤠


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*