Viaggio lento in Cappadocia (III Parte)

Viaggio lento in Cappadocia (III Parte)

Pasabag Valley – Foto: Valentina Locatelli

La Valle di Pasabag, nota anche come Monks Valley, è famosa per le sue formazioni geologiche uniche, note come camini delle fate.

Queste notevoli strutture sono il prodotto di eruzioni vulcaniche e dell’erosione del tempo, che creano un paesaggio quasi ultraterreno. Il nome della valle, “Monks Valley”, deriva dai monaci bizantini che un tempo abitavano le stanze scavate nella roccia all’interno di queste formazioni, in cerca di solitudine e di un luogo per le pratiche religiose. Nella zona si trova una piccola cappella dedicata a San Simeone, monaco noto per il suo stile di vita ascetico, situata nel cuore della valle.

I camini delle fate, caratterizzati dalla caratteristica forma a fungo, sono un’attrazione per i visitatori, che possono esplorare l’interno di alcune di queste formazioni, oggi adibite ad abitazioni rupestri e cappelle con antichi affreschi. La valle è anche circondata da vigneti, che contribuiscono al suo nome “Pasabag”, che si traduce in “Vigna del Pascià”, e offre panorami pittoreschi che la rendono un luogo popolare per la fotografia. Oltre alle sue bellezze naturali e all’importanza storica, Pasabag è ricca di sentieri per l’escursionismo, che permettono ai visitatori di immergersi completamente nel suo incredibile paesaggio.

Clicca su NEXT qui in basso per vedere altre foto e leggere ulteriori informazioni! 👇

Leggi il racconto di Valentina in Cappadocia, Turchia 🇹🇷


Visita la pagina Turchia con lentezza 🇹🇷


oppure esplora la sezione Meraviglie del mondo 🗿⚱️🕌


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*