Cosa posso fare per aiutare l’Afghanistan?

Come posso aiutare l'Afghanistan, cosa posso fare, afghani, bambina afghana, foto, px, pex, pixa

Crisi dei rifugiati afghani: come aiutare

Cosa posso fare per aiutare l’Afghanistan? – Durante la loro permanenza in Afghanistan, gli Stati Uniti avevano assunto migliaia di cittadini afghani come interpreti, traduttori, consulenti culturali, guide, autisti e altro. Con i talebani che ora controllano il paese, tutte queste persone e le loro famiglie sono diventati bersagli di violenza. Attivisti dei diritti umani, giornalisti e minoranze religiose, stanno chiedendo a gran voce evacuazioni umanitarie su larga scala per chi è in pericolo (specialmente le donne e le bambine).

Questi sono alcuni modi in cui possiamo aiutare:

Volontariato

Fornire alloggi alle famiglie afgane appena arrivate è attualmente una delle priorità. Se sei in grado di fornire un alloggio temporaneo o permanente o vuoi sostenere le famiglie afgane nella tua comunità in altri modi, visita questa pagina.

Puoi anche contattare altre agenzie e associazioni della tua zona per iscriverti come potenziale host di rifugiati.

La HIAS (Hebrew Immigrant Aid Society) sta collaborando con Airbnb per dare agli sfollati la possibilità di avere accesso ad un alloggio temporaneo. Per saperne di più su questo programma, visita il sito di Airbnb.

Sollecitare

Scrivi alle autorità locali e al governo di fornire immediatamente rifugio agli afghani che fuggono dalla violenza e dalla persecuzione, accelerando i programmi di reinsediamento Afgano.

Donare

Una tua donazione aiuta a fornire cibo, assistenza abitativa, formazione professionale, consulenza sulla violenza di genere e altri bisogni critici per i cittadini afgani in arrivo negli Stati Uniti. Qui sotto puoi trovare una lista di organizzazioni specializzate che sostengono gli afghani.

Save the Children

Decine di migliaia di bambini afgani sono fuggiti dalle loro case da giugno in mezzo a un’escalation di violenza, in cerca di sicurezza e senza sapere cosa potrebbe riservare loro il futuro.

Mentre gli Stati Uniti e l’Europa iniziano ad accogliere i bambini e le famiglie rifugiate afgane appena arrivate, Save the Children si è mobilitata per soddisfare i loro bisogni più urgenti. Il tuo sostegno è necessario ora più che mai.

Vai alla pagina di Save the Children e scopri cosa puoi fare.

Women for Women International

WfWI è un’organizzazione no-profit volta ad aiutare le donne sopravvissute alla guerra. Hanno già raggiunto il loro obiettivo di 500.000 dollari che andranno direttamente a supporto delle donne fuggite dall’Afghanistan e quelle ancora sul posto.

“La nostra formazione di base aiuta le donne a conoscere e difendere i loro diritti, a condurre una vita mentalmente e fisicamente sana, a influenzare le decisioni a casa e nelle loro comunità, a generare reddito e a risparmiare per il futuro, contribuendo all’autosufficienza economica nelle loro vite e per le loro famiglie”

Visita il sito web dell’organizzazione.

International Refugee Assistance Project

L’IRAP organizza studenti di legge e avvocati in tutto il mondo per “sviluppare e far rispettare una serie di diritti legali e umani per i rifugiati e gli sfollati”. Attualmente, sta lavorando per aiutare a portare in salvo gli sfollati afgani fornendo servizi legali gratuiti e contenziosi.

Visita il sito 

L’UNICEF

è un’organizzazione umanitaria incentrata sui diritti dell’infanzia. In questo momento sta lavorando duramente per fornire alle comunità in Afghanistan acqua pulita, assistenza medica e supporto nutrizionale, spazi sicuri per donne e bambini, e sostegni per le famiglie sfollate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UNICEF Afghanistan (@unicefafghanistan)

Visita la pagina Unicef per supportare i bambini afghani.

Islamic Relief

È un’organizzazione benefica internazionale che possiede alcune rappresentanze anche in Afghanistan. Attualmente sta raccogliendo donazioni per il suo progetto di emergenza in Afghanistan.

Islamic Relief lavora sul campo per distribuire beni e risorse ai più bisognosi durante le emergenze”,

Visita il sito web di Islamic Relief.

“Il tuo sostegno raggiungerà l’Afghanistan sotto forma di forniture alimentari urgenti, kit per l’igiene, kit per la conservazione dell’acqua e forniture per ripari”: Il tempo scorre.

Miles4Migrants

è un’associazione di beneficenza che utilizza i chilometri donati dai frequent flyer per aiutare le persone e i loro familiari a fuggire da guerre, persecuzioni o disastri. Di solito, le persone aiutate dal M4M sono legalmente autorizzate a viaggiare fuori dal confine del loro paese, ma non possono permettersi le spese di volo.

Miles4Migrants ha seguito da vicino la devastante situazione in Afghanistan. Nelle ultime settimane, grazie anche a diversi partner di beneficenza, M4M ha aiutato numerose famiglie a sfuggire alla presa di potere dei talebani. Purtroppo, questa presa di potere è aumentata ad un ritmo allarmante, e molti – ma non tutti – i voli prenotati sono stati cancellati. Miles4Migrants rimane fermamente impegnata ad assistere i vari partner locali per portare in salvo le famiglie afgane rimaste indietro.

aiutare l'Afghanistan, afghani, rifugiati, emergenza, donazione

International Media Support

L’IMS è un’organizzazione no-profit che mira a sostenere i giornalisti che lavorano in zone di guerra e ad alto rischio. Ha collaborato con l’Afghan Journalists Safety Committee e sta attualmente raccogliendo fondi per fornire ai giornalisti afgani rifugi e case sicure, cibo, vestiti, coperte, servizi e supporti per mantenere in funzione i media indipendenti del paese.

Vai al sito dell’International Media Support

Altri modi per aiutare l’Afghanistan

Conosci altri modi per aiutare l’Afghanistan? Scrivicelo nei commenti👇🔍  o contattaci. ✍️ 📧


Vai alla sezione Beneficienza e Volontariato



About Redazione 569 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*