foto crediti: pexels –
Alcuni segnali che ti fanno percepire il passare del tempo:
- La moda
- cominci a notare che la musica e la moda attuali non ti colpiscono come quelle della tua gioventù. Trovi conforto e nostalgia nelle canzoni e negli stili che hanno segnato i tuoi anni migliori.
- La pazienza come virtù
- scopri il valore della pazienza. le cose non devono più succedere “subito”. impari ad apprezzare l’attesa e a godere dei momenti di calma.
- Fai fatica a stare al passo con la tecnologia
- a volte ti senti sopraffatto dai rapidi cambiamenti tecnologici. Preferisci le cose semplici e familiari, e trovi che a volte la tecnologia più vecchia sia più affidabile o più facile da usare.
- Racconti le storie di ‘una volta’:
- trovi piacere nel raccontare ai più giovani come erano le cose “ai miei tempi”; condividi spesso storie e esperienze che mostrano quanto il mondo sia cambiato.
- La percezione e la natura del tempo:
- inizi a percepire il tempo in modo diverso. I giorni possono sembrare più corti, ma gli anni passano più velocemente. Rifletti più spesso sulla velocità con cui il tempo vola.
- Ridi di te stesso
- impari a ridere delle tue dimenticanze e dei piccoli errori. L’umorismo diventa un modo per affrontare i problemi legati all’età.
- L’importanza dei legami
- la qualità dei rapporti diventa più importante della quantità. Valuti profondamente le amicizie durature e i legami familiari, e dedichi più tempo a coltivare queste relazioni.
- Il piacere delle piccole cose
- impari a trovare gioia nelle piccole cose della vita quotidiana. Un buon libro, una passeggiata nel parco, o una tazza di caffè diventano fonti di grande soddisfazione.
Leave a Reply