Un’interessante mostra fotografica a Milano dal 17 novembre 2023 a fine gennaio 2024

Leica Milano, esposizione, mostra, fotografia, fotografi, inuit

“James’ House e Hunting Heart” di Sara e Jacob Aue Sobol alla Leica Galerie Milano

Il mondo della fotografia è ricco di storie, ma poche sono quelle che riescono a toccare profondamente l’anima e a lasciare un segno indelebile. Questo autunno, gli amanti della fotografia in Italia avranno l’opportunità di immergersi in due storie d’amore raccontate attraverso l’obiettivo: “James’ House” e “Hunting Heart”. Queste storie sono presentate da Leica Camera Italia e sono il frutto del talento e della passione di due fotografi eccezionali: Sara e Jacob Aue Sobol.

Leica Milano, esposizione, mostra, fotografia, fotografi, inuit

L’amore in bianco e nero

Jacob Aue Sobol ha trascorso tre anni in Groenlandia, catturando la bellezza cruda e selvaggia della vita tra i ghiacci. Il suo amore per la natura incontaminata e per la cultura Inuit traspare in ogni scatto. “James’ House” racconta l’esperienza di Sobol in Groenlandia, dal suo incontro con James, un uomo Inuit, che gli ha insegnato l’arte della caccia e della pesca, alla sua immersione nella vita quotidiana in condizioni estreme.

Dall’altro lato, “Hunting Heart” è un racconto d’amore condiviso tra Sara e Jacob Aue Sobol. Jacob, con le sue foto in bianco e nero, e Sara, che aggiunge profondità con l’uso del colore, condividono uno sguardo intimo sulla loro vita familiare. Le loro immagini parlano di figli, casa e quotidianità, ogni scatto è carico di emozione e intensità.

Leica Milano, esposizione, mostra, fotografia, fotografi, inuit

Un viaggio attraverso la fotografia

Le opere dei Sobol saranno in mostra alla Leica Galerie Milano dal 17 novembre 2023 a fine gennaio 2024. Questa mostra, curata da Maurizio Beucci e Claudio Composti, ospita oltre trenta fotografie realizzate tra il 1999 e il 2023. La galleria si trova all’interno del Leica Store, che è stato recentemente rinnovato per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente ai visitatori.

Masterclass – un’occasione unica per i fotografi

Jacob e Sara Aue Sobol non si fermeranno solo alla mostra. Offriranno una masterclass presso la Leica Akademie, situata a pochi passi dal Duomo di Milano. Questa masterclass, programmata per il 18 e 19 novembre, è una rara opportunità per i fotografi e gli appassionati di entrare in contatto diretto con due maestri della fotografia.

La storia dietro gli artisti

Jacob Aue Sobol, nato a Copenhagen nel 1976, è membro di Magnum Photos. Dopo gli studi al European Film College e alla scuola di fotografia Fatamorgana, ha viaggiato per il mondo catturando storie affascinanti con la sua fotocamera.

Sara Aue Sobol, originaria di Verona e nata nel 1993, ha iniziato a fotografare durante l’adolescenza come via di fuga da un ambiente familiare turbolento. Si è poi trasferita a Copenaghen per studiare a Fatamorgana, dove ha perfezionato la sua arte. Ora vive in Danimarca con Jacob e i loro figli, lavorando a nuovi progetti e libri.


La mostra “James’ House e Hunting Heart” è un omaggio all’amore, alla famiglia e alla natura. Presentata da Leica Camera Italia e ospitata dalla Leica Galerie Milano, questa esposizione rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fotografia. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della galleria.

 


Esplora la sezione Milano Alternativa




About Redazione 576 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*