Aurora boreale – 5 novembre 2023

Aurora boreale – 5 novembre 2023

L’aurora Boreale in Europa non è un bel presagio.
L’ultima volta che fu vista è stato nel 1938 e l’anno dopo scoppiò la seconda guerra mondiale.
Fu Maria Santissima di Fatima che predisse l’evento:
«Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre»
Si trattava dell’aurora boreale del 25 gennaio 1938

Il testo collega l’apparizione dell’aurora boreale in Europa a un cattivo presagio, facendo riferimento a eventi storici e a una profezia legata alle apparizioni mariane di Fatima. L’aurora boreale è un fenomeno naturale scientificamente spiegato dall’interazione tra il vento solare e il campo magnetico terrestre, e non ha una connessione causale con eventi umani come guerre o disastri.

Le associazioni tra fenomeni naturali e presagi di eventi futuri fanno parte di molte culture e tradizioni. Tuttavia, da un punto di vista scientifico, non esiste una relazione diretta tra l’aurora boreale e gli eventi mondiali. La superstizione menzionata nel testo riflette la tendenza umana a cercare segni e significati negli eventi naturali, soprattutto in tempi passati quando la scienza non aveva ancora fornito spiegazioni chiare per molti fenomeni naturali.


Leggi l’articolo 📰🔍


Esplora le sezioni Scienza o Astronomia slow☄️


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*