La “Linea di San Michele”, conosciuta anche come “Spada di San Michele”, è una linea immaginaria che unisce vari luoghi religiosi legati a San Michele, un angelo molto importante nelle religioni cristiana e ebraica [1] [2]. Questa linea passa per diversi monasteri e chiese costruiti su colline in Europa e in Israele. Alcuni dei posti famosi lungo questa linea sono Skellig Michael in Irlanda, il Monte San Michele in Gran Bretagna, Mont Saint-Michel in Francia, la Sacra di San Michele in Italia, e altri.
C’è chi dice che questa linea è perfettamente dritta e si allinea con il punto dove il sole tramonta durante il solstizio d’estate, ma in realtà non è proprio così [3]. Anche in Inghilterra, ci sono posti in fila che si dicono collegati a San Michele, come St Michael’s Mount e Glastonbury Tor. L’idea che questi posti siano in linea retta è stata suggerita nel 1969 e alcuni credono che ci sia qualcosa di speciale in questa disposizione, anche se gli scienziati non sono d’accordo.
C’è anche chi afferma che la Linea di San Michele segna il punto dove l’angelo ha colpito il Diavolo, mandandolo all’Inferno, e che dovrebbe ricordare a tutti di seguire la “retta via” nella vita di tutti i giorni.
- [1] https://aleteia.org/2017/05/31/7-sanctuaries-linked-by-a-straight-line-the-legendary-sword-of-st-michael/
- [2] https://twishort.com/ro3nc
- [3] https://bigthink.com/strange-maps/527-the-st-michael-line-a-straight-story/
Cosa sono le Ley Lines?
Le “ley lines” sono un concetto che si riferisce a presunte linee rette che collegano luoghi geografici importanti, come monumenti antichi, siti sacri e paesaggi naturali. Secondo alcuni sostenitori di questa teoria, queste linee rappresenterebbero percorsi di energia terrestre o percorsi spirituali significativi. Si tratta di idee popolari nel folklore e nella cultura new age, non esiste una base scientifica che ne confermi l’esistenza o la funzione.
In italiano, il termine “ley line energetica” potrebbe essere tradotto come “linea tellurica” o “linea energetica tellurica”. “Tellurico” si riferisce a qualcosa che appartiene o è relativo alla Terra, quindi “linea tellurica” suggerisce un collegamento con l’energia o le forze della Terra.
Leave a Reply