Meteora, Grecia

Meteora, Grecia

– foto di Tomáš Mokroš (Pexels)

È possibile visitare i monasteri di Meteora?

Sì, è possibile visitare i monasteri di Meteora.

È un’opportunità, più unica che rare, di esplorare siti storici e spirituali, situati in uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. Tuttavia, ci sono alcune cose importanti da considerare durante la pianificazione della visita. Gli orari di apertura possono variare a seconda del monastero e della stagione. Poiché sono luoghi di culto, è richiesto un abbigliamento appropriato. Le donne dovrebbero indossare gonne lunghe (spesso sono disponibili gonne da indossare sopra i propri vestiti all’ingresso) e coprire le spalle, mentre gli uomini dovrebbero indossare pantaloni lunghi e camicie con maniche. In alcuni monasteri potrebbe essere permesso scattare fotografie, ma in altri potrebbe essere proibito o limitato in alcune aree. È sempre meglio chiedere il permesso prima di scattare foto.  I monasteri sono luoghi di preghiera e meditazione, quindi è importante mantenere un comportamento rispettoso e tranquillo durante la visita.

Biglietti d’Ingresso

Solitamente c’è una piccola tassa di ingresso per ciascun monastero.

Accessibilità

Alcuni monasteri richiedono una salita a piedi, poiché sono situati in cima a formazioni rocciose. L’accessibilità può variare, quindi è importante considerare le proprie capacità fisiche.

Poiché i monasteri sono situati in cima a formazioni rocciose, spesso con strade strette e serpentine per raggiungerli, è consigliabile pianificare adeguatamente il viaggio, soprattutto se si intende visitare più di un monastero in un giorno.

Clicca su NEXT qui in basso per vedere altre foto e leggere altre informazioni


Leggi l’articolo sui monasteri di Meteora 📰🔍

Visita la sezione “Meraviglie del Mondo” oppure Patrimoni mondiali dell’Unesco 🏛️


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*