Opportunità di collaborazione per ingegneri civili in nuova società di consulenza edile

Luca sta cercando ingegneri civili per la creazione di una società di consulenza edilizia. La società ha l’obiettivo di eseguire progetti di ristrutturazione e ricostruzione di edifici in aree post sisma, utilizzando fonti di energia rinnovabile locali. La società lavorerà in stretta collaborazione con tecnici ambientali per realizzare edifici autosufficienti. La società sta cercando soci che abbiano o stiano per conseguire una laurea magistrale in ingegneria civile. I candidati interessati possono inviare il loro curriculum all’indirizzo e-mail indicato alla fine dell’annuncio.

L’annuncio di Luca

Buongiorno,

Per la realizzazione di una società di consulenza edilizia sto cercando ingegneri civili.

La finalità della società è quella di eseguire progetti di quartieri/comuni ristrutturando edifici esistenti ma in rovina o da ristrutturare oppure ricostruzione in aree post sisma realizzando edifici autosufficienti energeticamente e in modo da essere autosufficienti es con centrali elettriche tramite fonti rinnovabili locali.

Attualmente per il progetto servono ingegneri civili che collaborino con scienziati ambientali che non conoscono gli aspetti strutturali degli edifici.

La società voleva attivarsi nella ricostruzione del centro Italia post sisma di Amatrice oppure in altri luoghi.

Infatti il business core della società è quello di vendere progetti concreti di ristrutturazione/riqualificazione a privati/pubblici, non la realizzazione come cantiere.

La società non è stata ancora aperta e si pensa di cedere quote agli interessati che saranno scelti.

La missione

Lo scopo della società è quello di fornire planimetrie e progetti preliminari da presentare a privati o enti pubblici e successivamente fornirli ai capi cantieri delle società edili scelte per l’esecuzione dei lavori e gli ingegneri della società avranno anche l’incarico di verificare l’effettivo rispetto del progetto nella realizzazione.

La società punta a ottenere anche finanziamenti UE tramite la partecipazione ai bandi.

La società non realizza da sé la fase di cantiere ma solo quella di progettazione.

I soci da scegliere devono avere o star conseguendo una laurea magistrale in ingegneria civile.

CONTATTI

I riferimenti per inviare il curriculum sono: l.brambilla41@campus.unimib.it

Cordiali saluti

Brambilla Luca


Visita la sezione annunci 📌

About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*