Blue Scai Glamping una vacanza all’insegna del volontariato in Romania 🇷🇴

Blue Scai Glamping Romania è un piccolo campeggio gestito da una famiglia nella Romania centrale. Questo accogliente rifugio immerso nella natura è circondato da montagne, laghi, fiumi e antichi monasteri e fortezze romane. Il campeggio si trova all’interno di un parco naturale e offre quindi un’esperienza autentica e rilassante per coloro che vogliono fuggire dalla frenesia della vita quotidiana.

Cercasi viaggiatori volontari!

Come host, Blue Scai GlampingBrezoi cerca l’aiuto di volontari per organizzare il campeggio e gestire le attività quotidiane. Lo scorso anno, i proprietari hanno gestito tutto da soli, ma ora desiderano condividere questa esperienza con persone motivate e appassionate di viaggi eco-friendly. L’obiettivo principale della comunità è quello di costruire un sito turistico eco-sostenibile, promuovendo attività all’aria aperta come corsa, escursionismo, ciclismo, SUP e kayak anziché le classiche attività motorizzate.

Per leggere l’annuncio originale in inglese, clicca qui

Le ore di aiuto richieste

Il campeggio può ospitare un paio di volontari che siano interessati a contribuire al progetto. La durata del volontariato va da giugno ad agosto, con un impegno di 6 ore al giorno per 4 giorni a settimana, lasciando 3 giorni di riposo per esplorare liberamente. I proprietari del campeggio sono molto flessibili riguardo alle mansioni e saranno felici di offrire tempo libero ai volontari per scoprire la zona circostante.

Vitto e alloggio gratuiti

L’alloggio e il cibo sono inclusi nell’esperienza di volontariato presso Blue Scai Glamping. I volontari possono scegliere tra una camera privata per una coppia o un tipi tradizionale. Riguardo all’alimentazione, i pasti saranno condivisi con i proprietari del campeggio, che metteranno a disposizione due pasti al giorno in media. È importante notare che non è presente un ristorante all’interno del campeggio e che sarà difficile soddisfare le esigenze dei vegani.

L’accesso a internet è disponibile nel campeggio, consentendo ai volontari di rimanere connessi durante il loro soggiorno

Clicca qui per scoprire che cos’è un campeggio glamping?

Qualche informazione in più sullo scambio di ospitalità

Blue Scai GlampingBrezoi offre un’opportunità unica di scoprire una parte d’Europa che non è molto frequentata dai non rumeni. A soli 300 metri dal campeggio, c’è un sito di festival che organizza eventi ogni fine settimana. I proprietari del campeggio sono cordiali e parlano inglese, francese, spagnolo e rumeno. Sono disponibili ad insegnare la loro lingua ai volontari.

Durante il tempo libero, i volontari avranno molte attività interessanti tra cui scegliere. Potranno visitare Sibiu, la Capitale Culturale dell’Europa nel 2007, fare escursioni, andare in bicicletta, praticare SUP (Stand Up Paddleboarding) e visitare chiese e monasteri storici risalenti al XIV e XV secolo. Spostarsi senza un’auto può risultare complicato, ma i proprietari faranno del loro meglio per aiutare i volontari in questo senso.

Condizioni del tempo

Il campeggio si trova in una zona geografica caratterizzata da giornate estive con una temperatura media che oscilla tra i 20°C e i 30°C durante il giorno, con minime che possono scendere fino a 10°C e massime che talvolta raggiungono i 35°C-38°C.

Come raggiungere il Glamping

Per raggiungere il campeggio, è possibile guidare seguendo le indicazioni fornite (https://goo.gl/maps/m63QLgVgkYFteCzZ6) oppure volare a Bucarest o Sibiu. Nel caso si scelga di volare a Sibiu, i proprietari del campeggio offriranno un servizio di pick-up. Da Bucarest, è possibile prendere un autobus per arrivare al campeggio.


COME CONTATTARE IL CAMPEGGIO 🔍📧


Partecipare al progetto di volontariato presso Blue Scai Glamping offre un’esperienza unica di viaggio, l’opportunità di imparare nuove lingue e di immergersi nella cultura e nella bellezza naturale della Romania. Se sei interessato a trascorrere un’estate indimenticabile, fatta di lavoro, avventure e amicizie durature, Blue Scai Glamping ti accoglierà a braccia aperte.

FB: https://www.facebook.com/BlueScaiGlampingBrezoi/
Insta https://www.instagram.com/bluescaiglampingbrezoi/
WhatsApp +40752308430
Hostname 📛 Marius Dumitran
Host Email ✉ marius.dumitran@gmail.com 


Stiamo per aggiungere nuove opportunità di volontariato – stay tuned!

Nel frattempo… scopri altre opportunità di scambio vitto e alloggio cliccando qui🎎🪆


Clicca qui per visitare la sezione annunci 📌

Oppure visita la sezione Romania con Lentezza 🇷🇴


About Redazione 605 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*